POLENTA VALSUGANA

Quando pensiamo alla polenta, cosa ci viene in mente? Sicuramente tanto tempo per prepararla ed un ingrediente che consumeremmo come da tradizione accompagnato da carne o formaggio; inoltre spesso lo consideriamo un alimento calorico, in realtà contiene l’1,2% di grassi per 100 gr.

Polenta Valsugana non solo è pronta in soli 8 minuti ma potete gustarla in abbinamenti sia dolci che salati. Visitando il sito di Polenta Valsugana, troverete una vasta gamma di prodotti: la classica per ricette tradizionali, la integrale, preparata con 100% di farina integrale di mais per piatti gustosi ma leggeri; e poi ancora la 5 cereali con mais, riso, grano saraceno, quinoa e amaranto per chi è attento alla salute ma non vuole rinunciare al gusto, la bianca dal sapore delicato e la già  pronta  Dosata nelle pratiche vaschette salva freschezza, è pronta all’uso per le preparazioni last minute.

Sul sito inoltre troverete tantissime ricette dalle classiche alle leggere e delicate fino alle più sfiziose, che potrete preparare per le vostre cene veloci o per un buffet; inoltre Polenta Valsugana è così veloce da preparare che potrete farla raffreddare e tagliare a cubetti o stick, per offrire ai vostri ospiti un aperitivo sfizioso in estate, come in questa ricetta 

Io oggi ho scelto di preparare questa Creme Brulee di Polenta e cacao. La giornata è abbastanza fredda e la voglia di dolce non manca mai. Per questo dolce mi serviranno solo  Polenta Valsugana Rapida Gialla, del latte e della panna, zucchero, tuorli, cacao amaro, arancia, zucchero di canna. In soli 30 minuti otterrete un dolce gustoso e preparato con pochissimi ingredienti che solitamente abbiamo in dispensa.

#lamiabuonaidea #polentavalsugana #ad

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.