Crea sito

PLUMCAKE ALLO YOGURT CON ARANCIA E NUTELLA

Plumcake allo yogurt con arancia e nutella, ricette dolci alla nutella, ricette plumcake allo yogurt, ricette con le arance, ricette facili e veloci, ricette per bambini.

Il plumcake allo yogurt con arancia e nutella, è un esperimento ben riuscito del dolce di oggi. L’arancia e la nutella sono dei gusti che si sposano benissimo, mentre lo yogurt dona sofficità e morbidezza a questo plumcake.

Ideale per la colazione o la merenda di grandi e bambini; i miei bambini golosissimi, hanno voluto spalmare anche un generoso strato di nutella sulle fette..nessuno lo vieta anche a voi, sicuramente il sapore di questo plumcake allo yogurt, sarà accentuato maggiormente.

Ti piacciono le mie ricette, vieni a trovarmi su fbtwitterpinterestGoogle+

plumcake allo yogurt con arancia e nutella

Plumcake allo yogurt

Ingredienti:

2 uova

125g. zucchero a velo

125g, yogurt bianco

75 ml. olio di semi di girasole

150g, farina 00

50g. frumina

1/2 bustina lievito per dolci

1/2 arancia (succo e buccia)

2 cucchiai di nutella

Preparazione:

potete tranquillamente utilizzare un robot da cucina o delle fruste elettriche. Mettete nel robot le uova, che dovranno montare fino a diventare schiumose. Aggiungete lo zucchero a velo, montate e otterrete così un composto cremoso. Incorporate l’olio e lo yogurt e montate.

A questo punto mixate insieme farina frumina e lievito e incorporateli al composto, mescolando.

Ora trasferite il composto in due ciotole, dividendolo in due parti uguali. Nella prima ciotola incorporate il succo e la buccia grattugiata dell’arancia; nell’ altra ciotola incorporate invece i due cucchiai di nutella e mescolate.

Ora imburrate e infarinate uno stampo da plumcake. Cominciate a versare a due cucchiaiate alla volta il composto all’arancia, alternandolo a quello alla nutella. Proseguite così fino ad esaurimento degli ingredienti.

Infornate il vostro plumcake allo yogurt a 180° per circa 30/40 minuti.

Quando sarà cotto, sfornatelo e lasciatelo raffreddare completamente; quindi sformatelo, e cospargetelo di zucchero a velo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.