PALLINE DI COUS COUS DOLCI CON NUTELLA E COCCO

Le palline di cous cous dolci, sono dei dolcetti davvero originali e particolari. L’aggiunta della nutella e del cocco, rende unico il loro sapore.

Ho preparato queste palline di cous cous dolci, quando un giorno, mi è avanzato una modica quantità di cous cous, che non sarebbe bastata per la mia famiglia. Inoltre serviva un dolcetto per la merenda dei bambini, che adorando la nutella, non si sono rifiutati di mangiare.

Devo dire che in queste palline di cous cous dolci, l’ingrediente principale viene amalgamato bene alla nutella e al cocco, per cui dà una sensazione piacevole al palato.

La preparazione è davvero semplice, infatti questo è uno di quei dolci che si può preparare all’ultimo momento quando arrivano degli ospiti improvvisi, o quando siamo stati invitati a un pranzo o una cena e non sappiamo cosa portare.

palline di cous cous dolci passioneincucina.giallozafferano.it

Palline di cous cous dolci

Ingredienti:

100g. di cous cous precotto

100 ml. latte

1 cucchiaio nutella

1 cucchiaio zucchero

farina di cocco disidratato

Preparazione:

In un pentolino, versare il latte e lo zucchero e portare a bollore.

Quindi aggiungere il cous cous, spegnere e lasciare 2 minuti. Noterete che il cous cous ha assorbito tutto il latte, a questo punto, accendete nuovamente il gas molto basso, versate il cucchiaio di nutella e cominciate a mescolare con una forchetta; in questo modo oltre a far amalgamare la nutella, sgranerete anche il cous cous.

Ora versate il cous cous sgranato in una ciotola, aspettate che si intiepidisca un po’, quindi con le mani cominciate a formare delle palline.

Preparate un vassoio con del cocco disidratato e man mano che formate le palline di cous cous dolci, passatele nel cocco, quindi adagiatele su un vassoio.

Mettete ora il vassoio nel frigorifero coperto con della pellicola trasparente; in questo modo si eviterà alle palline di cous cous di seccarsi.

Servite fredde.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.