NUOVA COLLABORAZIONE

Ciao a tutte/i, da oggi comincio una nuova collaborazione con il Molino Chiavazza, che gentilmente mi ha inviato diversi prodotti omaggio. Ringrazio l’azienda per questa collaborazione.

L’azienda è nata nel 1955, quando due fratelli, già proprietari di una panetteria, decisero di prendere in affitto un vecchio molino. Nel corso dei decenni ci sono stati dei miglioramenti, grazie anche alla nuova tecnologia, che ha permesso di dimezzare i tempi di lavorazione, ottenendo  una maggiore resa e mantenendo comunque inalterata la qualità dei prodotti.

Oggi l’azienda è produttrice non solo di farine, ma anche di prodotti per preparazione di pane o di dolci, o di prodotti per la sana alimentazione, come ad esempio i Crusbon (http://www.molinochiavazza.it/p_sa_1.html), che sono dei bon bon di crusca, che mi hanno particolarmente colpito in quanto vengono preparati attraverso un meccanismo di estrusione, ossia un processo  di cottura, che utilizzando alte temperature e  pressione sulle trafile, trasforma in modo rapido la materia prima in prodotto commerciabile e consumabile.

Vi allego ora foto dei prodotti ricevuti, ben presto inserirò anche ricette contenenti tali prodotti.

Volevo ricordarvi che l’azienda ha anche un blog http://cultura-del-frumento.blogspot.com/  e una pagina Facebook attraverso cui vengono lanciate iniziative e vengono mantenuti i contatti con tutti i clienti e in particolare con tutte le foodblogger disponibili a collaborare con l’azienda partecipando ai loro contest.

 

5 Risposte a “NUOVA COLLABORAZIONE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.