NUOVA COLLABORAZIONE

Finalmente è arrivato! Il pacco della Verrigni l’Antico Pastificio Rosetano che ringrazio per questa collaborazione.

Devo dire che sono rimasta esterrefatta perchè mi sono vista recapitare un pacco che già di suo è meraviglioso, ma quando l’ho aperto, sorpresa delle sorprese ci ho trovato dentro ben otto pacchi di pasta di vari formati e prodotte con varie farine.

Ad esempio:tubetti, penne rigate, calamarata e linguine tutti di semola di grano duro; tortilli al kamut integrale, fusilli al farro integrale e spaghettoro e fusilloro.

Questi ultimi due sono formati fatti con farina di semola di grano duro ma la novità è che sono trafilati in oro e questo da alla pasta una consistenza diversa rispetto a quella trafilata al bronzo in quanto la pasta è più ruvida.

Verrigni nasce da una grande tradizione di famiglia che dal 1898  con passione  per la propria terra e per i suoi sapori produceva la pasta in modo artigianale facendola essiccare al caldo sole di Roseto degli Abruzzi.

Pian piano sono state fatte delle innovazioni ma è rimasta intatta la maniera artigianale di fare la pasta che la rende particolarmente piacevole al palato con la sua ruvidità  che cattura, avvolge ed esalta i sapori a cui viene accostata.

Ed è per questo che ringrazio ancora il pastificio Verrigni per questa bellissima opportunità.

 

 

 

10 Risposte a “NUOVA COLLABORAZIONE”

  1. eeeehilaaaa!!!!! tutto apposto?
    brava per la collaborazione! la pasta é favolosa!!!! veramente buona!!!

    volevo chiederti ma che tema stai usando tu qui su GZ? mi piace…

    volevo anche dirti che la creme fraiche non esiste veramente un equivalente italiana… hmmm però negli appunto dico di usare o la panna normale super densa o panna acida!

    ciauu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.