GELATO ALLA NUTELLA

Questo gelato alla nutella oltre ad essere buonissimo, è furbissimo; sì, perchè si prepara in un attimo, non necessita di gelatiera e inoltre resta morbido. E’ un gelato che non ghiaccia, e questo si ottiene grazie a una minima quantità di liquore che viene utilizzato nella preparazione. Il liquore varia a seconda dell’ingrediente principale, quindi per il gelato al caffè un liquore al caffè, se usate le nocciole, va bene un amaretto, se usate le mandorle un liquore alla mandorla. Per il gelato alla nutella ho utilizzato il cognac. La ricetta di questo gelato alla nutella, l’ho presa dalla trasmissione televisiva di Nigella. Lei lo prepara al caffè, ma io ormai utilizzo questa ricetta per prepararlo con altri ingredienti, e il risultato è ottimo. Preparando questo gelato alla nutella, i renderete conto che risparmierete tempo, perchè è un gelato che si prepara davvero in poco tempo e conquisterà tutti grandi e piccini.

Ti piacciono le mie ricette, vieni a trovarmi su fbtwitterpinterestGoogle+

 gelato alla nutella senza gelatiera passioneincucina.giallozafferano.it

Gelato alla nutella

Ingredienti:

1 scatolo di latte condensato

300g. panna fresca da montare

2 cucchiai nutella

qualche goccia di liquore a piacere (io ho usato il cognac)

Preparazione:

come ho già detto prima la preparazione del gelato alla nutella, si fa in un attimo, mettendo tutti gli ingredienti in una ciotola e utilizzando delle fruste elettriche, cominciare a montare il prodotto. Più aria ingloba, più morbido sarà.

Il gelato non dovrà risultare montato a neve, ma comunque dovrà aumentare di volume.

Una volta ottenuto, inserire in un contenitore per gelati e mettere in freezer, dove basteranno poche ore.

Se non doveste consumarlo subito e lo lasciate per più giorni in freezer, risulterà un pò più duretto, ma basterà uscirlo 6-7 minuti prima, per avere un gelato alla nutella morbido e cremoso. Se voleste prepararlo al caffè, usate una tazzina di caffè zuccherato o 2 cucchai di caffè in polvere solubile.

Se decidete di prepararlo alla nocciola, tritate 80g. di nocciole tostate, se volete quello alla stracciatella, basterà montare panna, latte condensato e liquore e alla fine aggiungere 60g. di cioccolato a pezzetti o gocce di cioccolato.

2 Risposte a “GELATO ALLA NUTELLA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.