GAMBERONI AL CARTOCCIO

Questa sera vi proponiamoi gamberoni al cartoccio,  una ricetta semplice, ma gustosa, soprattutto se viene usata un’ottima materia prima, in questo caso gamberoni freschissimi.

I gamberoni, hanno pochissime calorie e pochi grassi, pertanto sono ottimi per chi fa una dieta ipocalorica, anche perchè il loro gusto intenso, non necessità dell’aggiunta di altri grassi, per impreziosire il loro sapore.

Infatti nella nostra ricetta di gamberoni al cartoccio è dato dall’odore del prezzemolo e da questo vino aromatico, il Vinchef, una combinazione vincente tra un vino e le erbe aromatiche.

Ingredienti:

300g. di gamberoni

sale

prezzemolo

1 bicchiere di Vinchef

olio evo

Preparazione:

Preparate un foglio di carta di alluminio, sul quale adagerete i gamberoni. Quindi cospargete i gamberoni con prezzemolo tritato, sale; infine irrorate con Vinchef e  olio evo.

A questo punto chiudete il cartoccio, e praticate un piccolo foro sull’alluminio, che servirà a far uscire il vapore che si crea, ottenendo così dei gamberoni non “lessi”, ma succosi.

Mettete i gamberoni al cartoccio in forno caldo a 180° per circa  30 minuti.

La particolarità di questo piatto, sta nel servire il cartoccio direttamente sul piatto dei commensali, i quali si divertiranno ad aprirlo e a inebriarsi del profumo dei gamberoni, giungendo infine ad assaporare gli stessi.

 

 

[banner type=”default” align=”aligncenter” corners=”rc:0″]

8 Risposte a “GAMBERONI AL CARTOCCIO”

  1. ciao!! Ti aspettiamo su Facebook nel club dedicato ai blog della nostra piattaforma!
    https://www.facebook.com/groups/399071056776025/
    ci sono tanti altri blogger, offriamo supporto tecnico ed organizziamo iniziative per la visibilità dei blog che vorranno partecipare!
    Se puoi rispondi via mail a questo messaggio in modo che possa riconoscerti su fb, così ti ammetto non appena fai la richiesta
    Martina Spinaci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.