FRENCH TOAST DI COLOMBA

07In questi giorni tra colombe acquistate e colombe preparate in casa siamo stati sommersi da questi dolci; poi però stufi di mangiarla o ormai diventata secca, non si sa come smaltirla. Io ho pensato a questi french toast di colomba, davvero semplicissimi da preparare e con soli 4 ingredienti in più.

La colazione con questi french toast diventa super energetica, pronti per affrontare la giornata di lavoro che ci aspetta.

Potete preparare questi french toast di colomba all’istante, sono davvero molto veloci, e verranno apprezzati molto perchè quella colomba che ormai è diventata immangiabile, riacquisterà la sua morbidezza e sarà deliziosa e croccante fuori.

Ti piacciono le mie ricette, vieni a trovarmi su fbtwitterpinterestGoogle+

french toast di colomba

French toast di colomba

Ingredienti:

4 fette di colomba

2 uova

200g. latte

1 noce di burro

1 cucchiaio di zucchero di canna

Preparazione:

sgusciate l’uovo in una ciotola e cominciate a sbatterlo con una frusta, aggiungete quindi lo zucchero e il latte leggermente intiepidito (che consentirà allo zucchero di sciogliersi).

Ora prendete una alla volta le fette di colomba e immergetele nel composto per 2 minuti. Rigiratele, così si inzupperanno anche dall’altro lato.

In un pentolino antiaderente, fate sciogliere il burro, quindi versate le fette di colomba una per volta.

Fatela dorare, quindi rigiratela e fatela dorare anche dall’altro lato.

Versate in un piatto, cospargete di zucchero a velo (a piacere) e se volete potete servire i vostri french toast accompagnati da frutta fresca di stagione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.