Crea sito

CREMA DI ASPARAGI

In questi giorni qui sta facendo tanto caldo…la primavera è nell’aria ne sento già i profumi, così andando al mercato ho trovato degli asparagi e mi è venuta in mente questa crema di asparagi che ci preparava la mamma per farci mangiare un pò di verdure.

Ha una preparazione molto semplice ma il gusto è davvero unico; è poi si sa, gli asparagi, hanno delle notevoli proprietà diuretiche e poi ha una funzione attiva nella diminuzione di casi di eczema.

Con questa ricetta partecipiamo al contest di Fiordirosmarino

banner verticale

Ma adesso, seguite questa piccola lista di ingredienti…

Ingredienti:

1/2 kg. di asparagi

60g. di burro

1 cucchiaio e mezzo di farina

2 dl di panna

Preparazione della crema di asparagi:

Innanzitutto bisogna raschiare la parte legnosa degli asparagi; quindi lavarli e tagliateli a pezzi (lasciate 2 asparagi da parte che vi serviranno per la decorazione del piatto).

Lessate gli asparagi in acqua salata (non buttate l’acqua di cottura perchè vi servirà nel prossimo passaggio).

A parte in una padella stemperate la farina e il burro, fate imbiondire e unite l’acqua di cottura degli asparagi, cuocete qualche minuto e spegnete.

A questo punto passate al setaccio gli asparagi, versate il passato nella padella e unite la panna; mescolate, e lasciate cuocere per altri 5 minuti.

In un padellino a parte, versate un cucchiaio di olio evo, e versate dei cubetti di pane, che farete leggermente imbiondire.

Versate la crema di asparagi in un piatto, al centro adagiate i cubetti di pane e decorate con 2 asparagi lessi che avevate tenuto da parte, servire caldo.

crema di asparagi

 

Una risposta a “CREMA DI ASPARAGI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.