Crea sito

CAVATELLI AL RAGU’ DI CONIGLIO

Oggi passione in cucina vi presenta i cavatelli al ragù di coniglio, una ricetta leggera grazie alla presenza della carne di coniglio, carne bianca, adatta anche per i bambini.

ma passiamo all’occorrente per questa ricetta:

Ingredienti per i cavatelli:

300g. di semola

acqua q.b.

Ingredienti per il ragù di coniglio:

1 cipolla

300g. di polpa di coniglio

olio evo

500g. di polpa di pomodoro

2 foglie di alloro

cavatelli

Preparazione:

innanzitutto conviene preparare i cavatelli: fate una fontana con la farina e cominciate a incorporare acqua; impastate fino ad ottenere una consistenza morbida ma non appiccicosa.

A questo punto prendete un pò di impasto e create dei filoncini sottili, dai quali ricaverete dei tocchetti di circa 1/2 cm.. di larghezza. Passate questi piccoli tocchetti su il retro di una forchetta o sull’apposito strumento per gnocchi. Ricavate i cavatelli e teneteli da parte ad asciugare.

Passiamo ora alla preparazione del ragù di coniglio: tagliate finemente la cipolla e mettetela in un largo tegame con olio evo e la polpa del coniglio. Fate rosolare il tutto, quindi versate la polpa di pomodoro, il sale e l’alloro e fate cuocere a fiamma bassa con tegae semi coperto, fino a che il ragù si sarà addensato leggermente e la carne del coniglio avrà raggiunto la giusta consistenza.

Cuocete per pochissimo minuti i cavatelli in acqua salata e condite con il ragù di coniglio.

cavatelli con ragù di coniglio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.