CANNOLI DI PANE CON RICOTTA E NUTELLA

Cannoli di pane con ricotta e nutella, ricette dolci, ricette dolci con la nutella, ricette dolci con la ricotta, ricette merenda per bambini, ricette per le feste dei bambini.

Qualche giorno fa mi ritrovavo in frigo una ricotta prossima alla scadenza; era orario di merenda e qualcosa di nuovo dovevo inventarmi per i miei bambini; pane da tramezzino c’è, la nutella non manca mai e allora sono nati i cannoli di pane con ricotta e nutella.

Non vi dico la faccia dei bambini quando li hanno visti e poi assaggiati. “mamma cosa sono?”- “cannoli di pane con la nutella!”. Se avessi detto con ricotta e nutella..mi avrebbero fatto una cattiva espressione e non li avrebbero mangiati o magari li avrebbero assaggiati dicendo ” non ci piacciono”.

Insomma, andati a ruba e io contenta di aver trovato un modo per far mangiar loro la ricotta.

Ovviamente è una ricetta semplicissima, che si prepara davvero in pochissimo tempo..e non pensate che piaccia solo ai bambini ehhh..sono sicura che se li servite ai vostri amici, anche loro e mangeranno due o tre.

Ti piacciono le mie ricette, vieni a trovarmi su fbtwitterpinterestGoogle+

cannoli blog.giallozafferano.it/cuinalory

Cannoli di pane

1 confezione di pane per tramezzini

1 confezione di ricotta da 250g.

2 cucchiai abbondanti di nutella

100g. zucchero

Preparazione:

mettete in una ciotola la ricotta setacciata; unite lo zucchero e mescolate. Quindi aggiungete la nutella.

Prendete il pane per tramezzini  con un coppapasta tondo, ricavate dei dischi.

Stendete leggermente questi dischi con il mattarello, quindi sovrapponete due lati tondi e premete leggermente per farli “icollare”.

Mettete la farcia di ricotta e nutella in una sacca  da pasticcere e farcite i cannoli. Quindi spolverizzate con del cacao in polvere i cannoli e con del cocco la farcia e mettete in frigo una mezz’oretta per farli raffreddare. Vi consiglio di coprirli con della pellicola trasparente altrimenti il pane diventa duro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.