Crea sito

CIGNI DELL’AMORE-BISCOTTI DI PASTA FROLLA ALL’OLIO

Questi biscotti di pasta frolla all’olio, sono ideali per San Valentino, con questa forma di cigni.

L’idea mi è venuta dal web, dove avevo visto delle immagini su come creare i cigni con un disco di pasta frolla, ma poi mi sono detta: perché non creare un doppio cigno così da formare un cuoricino? romantica vero?

Sono davvero soddisfatta di questi cigni dell’amore, super facili, grazie anche a questa deliziosa pasta frolla all’olio aromatizzata all‘arancia.

La pasta frolla all’olio, proprio grazie alla presenza dell’olio, non ha bisogno di essere messa in frigo, per cui la si può utilizzare subito e maneggiare tranquillamente senza pensare che possa rompersi.

L’aroma dell’arancia poi, dona a questi biscotti di pasta frolla all’olio un gusto davvero delicato.

pasta frolla all'olio passioneincucina.giallozafferano.it

Cigni dell’amore-biscotti di pasta frolla all’olio

Ingredienti:

1 kg farina 00

400g. zucchero

6 uova

200g. di olio di oliva

2 bustine di lievito per dolci

2 arance grattugiate

Preparazione:

Mettete sulla spianatoia la farina a fontana, quindi al centro versatevi lo zucchero, le uova e l’olio. Cominciate ad amalgamare gli ingredienti, quindi aggiungete il lievito e l’arancia grattugiata.

Quando avete amalgamato il tutto, otterrete una bella pasta liscia, che potrete utilizzare subito senza aspettare come quella al burro.

Procuratevi un tagliapasta tondo del diametro di 8 cm.

Ora prelevate dei pezzi di pasta e stendetela con il mattarello. Non la fate molto sottile, altrimenti una volta cotti, le teste dei cigni potrebbero rompersi.

Ora tagliate tanti cerchi con il tagliapasta; quindi piegateli a metà. Ora con un tagliapizza, tagliate nella parte della piega per formare il collo del cigno e fate altri due piccoli taglietti più sotto per dare il senso delle piume.

Per creare il doppio cigno, ovviamente i tagli andranno fatti uno a destra e uno a sinistra, in questo modo potrete poi unirli.

Una volta ottenuti i singoli cigni, uniteli dal becco e dal petto, così da formare un cuore.

Mettete in una tazzina dello zucchero semolato con del colorante rosso e mescolate. otterrete così lo zucchero colorato.

Pennellate il corpo con un po’ di latte, quindi spargete un po’ di zucchero rosso.

Cuocete a 180° per una decina di minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.