ABBRACCI

A chi non piacciono gli abbracci? questi deliziosi biscotti alla panna e al cacao così buoni da inzuppare nel latte.

Da oggi potrete prepararli in casa con molta facilità e conservandoli in una scatola di latta, manterranno la loro fragranza per diverso tempo.

La ricetta è quella originale che si trovava tempo fa sul retro delle confezioni. Io la trovo semplice e mi sono divertita a creare questi mini rotolini e ad abbracciarli insieme; un lavoro da poter fare anche con i vostri bambini.

abbracci

Abbracci

Ingredienti:

per l’impasto alla panna

250g. farina 00

100g. zucchero

50g. burro

45g. margarina

3 cucchiai panna fresca

1 cucchiaio miele

1/2 bustina lievito per dolci

1 pizzico sale

per impasto al cacao:

250g. farina00

120g. zucchero

60g. burro

40g. margarina

30g. cacao amaro in polvere

40g. latte fresco

1 uovo

1/2 bustina lievito per dolci

1 pizzico sale

Preparazione: cominciate con l’impasto alla panna, lavorando in una ciotola la margarina, burro e zucchero; utilizzate delle fruste per ottenere una crema ben montata. A questo punto aggiungete gli altri ingredienti, lasciando per ultimi la farina e il lievito. Lavorate lentamente fino ad ottenere un impasto omogeneo. Quindi coprite con pellicola  e mettete da parte.

Dedicatevi ora all’impasto al cacao. In un’altra ciotola, mescolate burro, margarina e zucchero. Ottenete anche da qui una crema morbida e ben montata, incorporate l’uovo, latte e sale e per ultimi lasciatevi la farina, il lievito e il cacao.

Prelevate dei pezzetti di impasto alla panna e al cacao. Con essi formate dei salamini di circa 5 cm di lunghezza. Ora sovrapponete da un lato la parte bianca su quella al cacao e dall’altro al contrario, la parte al cacao su quella alla panna. Otterrete così l’abbraccio, un tarallino bicolore.

Mettete tutti gli abbracci così ottenuta sulla leccarda rivestita da carta forno. Infornate a 180° per circa 10-15 minuti.

Sfornate gli abbracci e fateli raffreddare completamente, quindi potete conservarli in una scatola di latta.

2 Risposte a “ABBRACCI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.