Zucche di Halloween di pasta sfoglia

Zucche di Halloween di pasta sfoglia deliziosi salatini perfetti sia per  un buffet che per una merenda, sono perfetti per grandi e bambini.Io ho usato uno stampino a forma di zucca che non aveva gli occhi, se voi li volete realizzare, li potete comunque ricavare con un coltellino, ricordatevi comunque di realizzarli solo in un lato. Ti consiglio di guardare tutte le mie raccolte troverai tante ricette interessanti divise per ingrediente o categoria.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter  Pinterest Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 rotoloPasta Sfoglia
  • Passata di pomodoro
  • Origano (facoltativo)

Preparazione

  1. Procediamo alla realizzazione delle Zucche di Halloween di pasta sfoglia, srotolare la pasta sfoglia e ricavare le zucche con una formina, ricordate di farle di numero pari perchè vanno poi accoppiate.

  2. Su metà Zucche di Halloween di pasta sfoglia, versate 1 cucchiaio di passata di pomodoro e stendetela facendo attenzione a non arrivare al bordo perché non si chiuderanno più.aggiungete dell’origano se vi piace e chiudete con un’altra zucca, faccenda pressione bene sui bordi. Coprite la placca del forno con della carta forno e disponete le zucche distanti tra loro. perché poi in cottura aumenteranno di volute e rischierete di farle attaccare.

  3. Riscaldate il forno ventilato a 180° e quando sarà caldo infornate e fate cuocere per 15 minuti, controllate la cottura perché il tempo varia dal tipo di forno, se vedete che non sono dorate e gonfie proseguite la cottura ancora per qualche minuto.

  4. Quando le Zucche di Halloween di pasta sfoglia saranno cotte, tiratele fuori dal forno, le potrete servire sia tiepide che a temperatura ambiente.

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.