Ventagli di pasta sfoglia molto buoni

I Ventagli di pasta sfoglia sono un classico dolce invernale, dal profumo di cannella, che ricorda molto le feste natalizie, è un dolce molto veloce da fare e che necessita solo di 3 ingredienti. Sono fantastici come fine pasto, oppure come accompagnamento a un caffè o un tè. Si possono trovare con facilità nelle pasticcerie e nei banconi di molti bar, molti le scelgono al posto del croissant. Sono molto veloci da fare e le potete usare anche da portare alle feste dei vostri bambini, magari le potete realizzare assieme a loro, sono talmente facili che i vostri bambini saranno felici di aiutarvi nel realizzarli. Potete anche farli al cioccolato stendendo un velo di cioccolato spalmabile sulla superficie al posto della cannella, verranno molto golose. Pensate che con pochi ingredienti e poco tempo potete realizzare questi golosi biscotti, mettetevi subito all’opera che cosa aspettate !!!! Ti consiglio di guardare tutte le mie raccolte troverai tante ricette interessanti divise per ingrediente o categoria.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter  Pinterest Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram
  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni 20
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 rotolopasta sfoglia rettangolare (Veg per vagani)
  • Zucchero di canna
  • Cannella in polvere

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare i ventagli di pasta sfoglia, srotolare la sfoglia e spolverarla con la cannella e lo zucchero di canna.
    Ora partendo dalle 2 estremità rotolare verso l’interno.
     

  2. Con un coltello molto affilato, io uso quello di ceramica, tagliare delle fettine di circa 1 cm, facendo attenzione a non schiacciarle troppo turante il taglio, ecco perché bisogna usare un coltello affilato.. Disporle nella teglia del forno con della carta da forno non troppo vicine perché al momento della cottura aumenteranno notevolmente di volume. Spolverare con ulteriore zucchero di canna e un po di cannella.  

  3. Cuocere in forno preriscaldato a 180′ per 20 minuti.
    Togliere dal forno i ventagli di pasta sfoglia ed aspettare che raffreddato in modo che lo zucchero si caramelli e indurisca.

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.