Uova strapazzate morbide perfette per essere accompagnate a qualsiasi tipo di contorno. So che in tante sapete come si fanno le uova strapazzate ma non sapete che vanno servite morbide e non secche, devono essere come una nuvola, belle gonfie e cremose. Sono perfette non solo per il pranzo o la cena ma anche per la colazione salata e proteica. Vi consiglio di guardare anche altre ricette con le uova troverete sicuramente qualche altra ricetta da provare.
Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter Pinterest e Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura5 Minuti
- Porzioni2 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 4uova
- 50 gburro
- sale
Preparazione
Iniziamo a preparare le Uova strapazzate morbide, versate in una padella antiaderente il burro, mettete sul fuoco basso e fatelo sciogliere.
Quando il burro sarà sciolgo rompete le uova in padella e lasciatele cuocere un paio di minuti e regolate di sale. Quando l’albume si sarà rappreso, rompetele con un mestolo e mescolate velocemente anche il tuorlo in modo da rompere totalmente tutto l’uovo.
Ora le Uova strapazzate sono pronte servitele ben calde accompagnate da verdure, formaggi o salumi.