Torta salata Halloween a forma di ragnatela, super facile e si prepara in pochissimo tempo, perfetta se allestite un buffet o da servire per un buffet tra amici, è ideale anche per le feste di Halloween dei bambini, in quanto avendo solamente una base di pomodoro ai bambini piace molto. Ti consiglio di guardare anche tante altre ricette per la festa di Halloween, dolci e salate. Ti consiglio di guardare tutte le mie raccolte troverai tante ricette interessanti divise per ingrediente o categoria.
Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter Pinterest e Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram- DifficoltàMolto facile
- CostoBasso
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni6/8
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 1 rotoloPasta Sfoglia rettangolo
- Passata di pomodoro
Preparazione
Procediamo alla preparazione della Torta salata Halloween a forma di ragnatela srotolare la pasta sfoglia, usare un piatto grande come misura per ricavare il cerchio, appoggiatelo sulla pasta sfoglia e con un coltello ben affilato, ritagliare il cerchio,
Versate la passata di pomodoro e con l’aiuto del dorso di un cucchiaio, distribuitela sulla superficie facendo attenzione a non arrivare fino ai bordi.
Con la pasta sfoglia avanzata ricavate delle striscioline di circa mezzo centimetro di spessore, adagiatele prima a metà poi un’altra in modo da formare una croce, ora dividete ulteriormente con altre due strisce. Ora che avete realizzato la struttura della ragnatela, dove disegnate le congiunture, cercando di farle un pochino incurvate.
Riscaldate il forno ventilato a 180° e quando sarà caldo infornate la Torta salata Halloween a forma di ragnatela e fatela cuocere per circa 15 minuti, dovrà essere gonfia e dorata, il tempo di cottura varia da forno a forno quindi mi raccomando di controllare l’avanzamento della cottura. Quando sarà cotta tirarla fuori dal forno e servirla tiepida o a temperatura ambiente.
Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti