Crea sito

Torta salata Halloween ragnatela

Torta salata Halloween a forma di ragnatela, super facile e si prepara in pochissimo tempo, perfetta se allestite un buffet o da servire per un buffet tra amici, è ideale anche per le feste di Halloween dei bambini, in quanto avendo solamente una base di pomodoro ai bambini piace molto. Ti consiglio di guardare anche tante altre ricette per la festa di Halloween, dolci e salate.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook

Torta salata Halloween ragnatela
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    10 minuti
  • Cottura:
    15 minuti
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • 1 rotolo Pasta Sfoglia rettangolo
  • Passata di pomodoro

Preparazione

  1. Procediamo alla preparazione della Torta salata Halloween a forma di ragnatela srotolare la pasta sfoglia, usare un piatto grande come misura per ricavare il cerchio, appoggiatelo sulla pasta sfoglia e con un coltello ben affilato, ritagliare il cerchio,

  2. Versate la passata di pomodoro e con l’aiuto del dorso di un cucchiaio, distribuitela sulla superficie facendo attenzione a non arrivare fino ai bordi.

  3. Con la pasta sfoglia avanzata ricavate delle striscioline di circa mezzo centimetro di spessore, adagiatele prima a metà poi un’altra in modo da formare una croce, ora dividete ulteriormente con altre due strisce. Ora che avete realizzato la struttura della ragnatela, dove disegnate le congiunture, cercando di farle un pochino incurvate.

  4. Riscaldate il forno ventilato a 180° e quando sarà caldo infornate la Torta salata Halloween a forma di ragnatela e fatela cuocere per circa 15 minuti, dovrà essere gonfia e dorata, il tempo di cottura varia da forno a forno quindi mi raccomando di controllare l’avanzamento della cottura. Quando sarà cotta tirarla fuori dal forno e servirla tiepida o a temperatura ambiente.

Dove mi trovi?

Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornata sulle mie novità

seguimi sulla pagina Facebook e diventa Fan.

Mi trovi anche su Instagram Twitter Google+ Pinterest

Segui il mio canale Youtube e iscriviti

Ti puoi iscrivere al nuovo canale Telegram

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

Se ti va lascia un commento sull’apposito spazio qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.