Torta salata funghi e speck

Torta salata funghi e speck, deliziosa molto facile e molto bella da vedere, questa torta salata spirale a racchiude dentro di sé un gustoso ripieno che si assaporerà alla perfezione fetta dopo fetta. Potrete servirla come antipasto, come piatto unico oppure anche durante buffet o gite fuori porta. Un rotolo di pasta sfoglia rettangolare serve per una tortiera del diametro di 18 cm, se utilizzate una tortiera da 24 o da 26 cm usate 2 rotoli di pasta sfoglia e raddoppiate le dosi dei fungi e dello speck.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook

Torta salata funghi e speck
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Cottura:
    20 minuti
  • Costo:
    Medio

Ingredienti

  • 1 rotolo pasta sfoglia rettangolare
  • 100 g Speck sottile
  • Funghi trifolati

Preparazione

  1. Procediamo alla preparazione della Torta salata funghi e speck Srotolate la pasta sfoglia e adagiatela su un piano da lavoro, con un coltellino ben affilato o con la ruota per tagliare la pizza tagliate 5 strisce alte circa 5 o o 6 cm.

  2. Su ogni striscia adagiate le fette di speck e i funghi trifolati, precedentemente sgocciolati dall’olio. Chiudete la striscia su se stessa e con le mani pressare leggermente il bordo in modo da sigillarlo e da non far uscire il ripieno.

  3. Ora rivestite la teglia con della carta forno e arrotolate su se stessa la prima striscia di pasta sfoglia in modo da formare una chiocciolina e posizionatela al centro della teglia con la chiusura rivolta verso il fondo della tortiera, ora arrotolate attorno le altre strisce.

  4. Riscaldate il forno ventilato a 180° e quando sarà caldo inserite la torta e cuocetela per 20 minuti dovrà essere dorata e asciutta. Quando la Torta salata funghi e speck sfornatela e fatela riposare qualche minuto prima di servirla.

Dove mi trovi

Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornata sulle mie novità

seguimi sulla pagina Facebook e diventa Fan.

Mi trovi anche su Instagram Twitter Google+ Pinterest

Segui il mio canale Youtube e iscriviti

Ti puoi iscrivere al nuovo canale Telegram

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

Se ti va lascia un commento sull’apposito spazio qui sotto.

Precedente Cipolle ripiene di carne Successivo Patate alla paprika sabbiose

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.