Torta marshmallow e crema pasticcera al cioccolato

La Torta marshmallow e crema pasticcera al cioccolato è una golosità unica, sarà che io adoro i marshmallow tanto che li ho fatti anche in casa, la ricetta per provare a farli anche voi la trovate QUI. Questa ricetta è nata perché avevo visto una torta golosissima della mia amica Marta del blog Martolina in cucina, vi ho lasciato il link così potete vedere anche la sua versione. E’ stata un successone tanto che ho voluto provare a fare un’altra torta con i marshmallow che presto metterò nel blog. Trovate anche in fondo alla ricetta il video così potrete vedere la facilità di realizzazione. Le dimensioni della tortiera per queste dosi sono 24 cm circa.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook

Torta marshmallow e crema pasticcera al cioccolato
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    20 minuti
  • Cottura:
    20 minuti
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

Per la pasta frolla

  • 450 g Farina
  • 2 Uova
  • 150 g Zucchero a velo (o semolato)
  • 150 g Burro (o margarina)
  • 1 pizzico Sale
  • 1 cucchiaino Bicarbonato

Per la crema pasticcera

ed inoltre

Preparazione

  1. Procediamo alla preparazione della Torta marshmallow e crema pasticcera al cioccolato, prepariamo la pasta frolla, versate in una ciotola, la farina e il bicarbonato setacciatati, aggiungete lo zucchero, il sale e mescolate tutti gli ingredienti secchi. Ora potete unire le uova e il burro tagliato a piccoli dadini, lavorate dapprima con una forchetta e poi con le mani lavorate l’impasto fino a formare una palla. Coprite la palla di frolla con della pellicola trasparente e lasciate riposare in frigo per mezz’ora.

  2. Finché la pasta frolla riposa in frigorifero, preparate la crema pasticcera al cioccolato seguendo la ricetta che trovate QUI, avrà il tempo così di raffreddare. Riprendete la pasta frolla e disponetela su una spianatoia spolverata con della farina, stendetela con il mattarello e disponetela nello stampo che avrete rivestito con della carta forno, eliminate la pasta in eccesso ( potrete realizzare dei biscotti ) e bucherellate la base con una forchetta, coprite con della carta forno e mettette sopra dei legumi in modo che il peso non permetta di gonfiarsi troppo, questa cottura si chiama in bianco. Cuocete in forno già caldo a 180 C° per 20 minuti o comunque finché la pasta frolla risulterà dorata.

  3. Quando la pasta frolla sarà cotta, tirate fuori dal frigo fatela intiepidire, eliminate i legumi e la carta forno che la copriva, aggiungete la crema pasticcera al cioccolato ed adagiate come più vi piace i marshmallow.

  4. Quando avrete decorato la torta con i marshmallow infornatela a forno già caldo a 180 C° per 15 minuti, noterete che i marshmallow si  doreranno leggermente se diventeranno morbidi. Tirate fuori la Torta marshmallow e crema pasticcera al cioccolato e fatela raffreddare.

Dove mi trovi?

Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornata sulle mie novità

seguimi sulla pagina Facebook e diventa Fan.

Mi trovi anche su Instagram Twitter Google+ Pinterest

Segui il mio canale Youtube e iscriviti

Ti puoi iscrivere al nuovo canale Telegram

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

Se ti va lascia un commento sull’apposito spazio qui sotto.

Precedente Torta al cioccolato bianco golosissima Successivo Intervistata da Radio Bellla e Monella

Un commento su “Torta marshmallow e crema pasticcera al cioccolato

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.