Torta marshmallow e crema pasticcera al cioccolato

La Torta marshmallow e crema pasticcera al cioccolato è una golosità unica, sarà che io adoro i marshmallow tanto che li ho fatti anche in casa, la ricetta per provare a farli anche voi la trovate QUI. Questa ricetta è nata perché avevo visto una torta golosissima della mia amica Marta del blog Martolina in cucina, vi ho lasciato il link così potete vedere anche la sua versione. E’ stata un successone tanto che ho voluto provare a fare un’altra torta con i marshmallow che presto metterò nel blog. Trovate anche in fondo alla ricetta il video così potrete vedere la facilità di realizzazione. Le dimensioni della tortiera per queste dosi sono 24 cm circa. Ti consiglio di guardare tutte le mie raccolte troverai tante ricette interessanti divise per ingrediente o categoria.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter  Pinterest Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram
  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni 6/8
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Per la pasta frolla

  • 450 gFarina
  • 2Uova
  • 150 gZucchero a velo (o semolato)
  • 150 gBurro (o margarina)
  • 1 pizzicoSale
  • 1 cucchiainoBicarbonato

Per la crema pasticcera

ed inoltre

Preparazione

  1. Procediamo alla preparazione della Torta marshmallow e crema pasticcera al cioccolato, prepariamo la pasta frolla, versate in una ciotola, la farina e il bicarbonato setacciatati, aggiungete lo zucchero, il sale e mescolate tutti gli ingredienti secchi. Ora potete unire le uova e il burro tagliato a piccoli dadini, lavorate dapprima con una forchetta e poi con le mani lavorate l’impasto fino a formare una palla. Coprite la palla di frolla con della pellicola trasparente e lasciate riposare in frigo per mezz’ora.

  2. Finché la pasta frolla riposa in frigorifero, preparate la crema pasticcera al cioccolato seguendo la ricetta che trovate QUI, avrà il tempo così di raffreddare. Riprendete la pasta frolla e disponetela su una spianatoia spolverata con della farina, stendetela con il mattarello e disponetela nello stampo che avrete rivestito con della carta forno, eliminate la pasta in eccesso ( potrete realizzare dei biscotti ) e bucherellate la base con una forchetta, coprite con della carta forno e mettette sopra dei legumi in modo che il peso non permetta di gonfiarsi troppo, questa cottura si chiama in bianco. Cuocete in forno già caldo a 180 C° per 20 minuti o comunque finché la pasta frolla risulterà dorata.

  3. Quando la pasta frolla sarà cotta, tirate fuori dal frigo fatela intiepidire, eliminate i legumi e la carta forno che la copriva, aggiungete la crema pasticcera al cioccolato ed adagiate come più vi piace i marshmallow.

  4. Quando avrete decorato la torta con i marshmallow infornatela a forno già caldo a 180 C° per 15 minuti, noterete che i marshmallow si  doreranno leggermente se diventeranno morbidi. Tirate fuori la Torta marshmallow e crema pasticcera al cioccolato e fatela raffreddare.

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

1 Risposta a “Torta marshmallow e crema pasticcera al cioccolato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.