Torta fredda con frutta tropicale

La Torta fredda con frutta tropicale è buonissima e facile e veloce. Bastano pochi ingredienti per avere una torta buona e d’effetto, è una bella idea anche per una torta di compleanno o per qualche ricorrenza particolare. Questa torta è molto leggera, caratteristica secondo me delle torte con i pavesini essendo dei dolci leggeri e poco calorici che non contengono derivati del latte, quindi questa torta è adatta anche a chi come me è intollerante al lattosio. Se volete potete conservarla un paio d’ore in freezer per avere una torta fresca simile al gelato.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook

Torta fredda con frutta tropicale
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    20 minuti
  • Porzioni:
    12 persone
  • Costo:
    Medio

Ingredienti

  • 200 g Pavesini
  • 400 ml panna di soia da montare
  • 200 ml Latte di cocco (freddo)
  • 1 Mango
  • 200 ml Succo di ananas
  • Cocco rapè

Preparazione

  1. Iniziate a preparare la Torta fredda con frutta tropicale lavando il mango, tagliatelo a metà lateralmente all’osso e lo dividiamo così in due parti. otterrete una parte tutta di polpa e una con il nocciolo, lo potete  eliminare scavandogli attorno. Ora potete procedere su una parte di mango praticando dei tagli longitudinali e poi trasversali in modo da ottenere una sorta di reticolato, senza però arrivare alla buccia, spingete la polpa verso l’alto e sarete facilitati nel  togliere i pezzi di frutta, l’altro pezzo lo useremo dopo per la decorazione.

  2. Tagliare la parte rotonda dei pavesini che vi serviranno da bordo della torta. Posizionare i pavesini che avete appena tagliato sul bordo della teglia rotonda con cerchio apribile. Versate il succo d’ananas su un piatto fondo, Ora iniziate a posizionare il primo strato di pavesini, imbevendoli leggermente sul succo d’ananas e completando il fondo della teglia.

  3. Prepariamo la crema montando la panna ben soda, aggiungendo poco alla volta il latte di cocco freddo di frigorifero, aggiungere 2 cucchiai di cocco rapè, ottenendo così una crema densa. Versare metà crema sul primo strato di pavesini, coprite con dei pezzetti di mango, Fare un’altro strato di pavesini imbevuti d’ananas e coprire con la restante crema al cocco, spolverare tutta la crema con del cocco rapè. Prendiamo l’altro pezzo di mango e tagliamo delle fette sottili  e le posizionate a raggiera. .

  4. Conservare in frigorifero per almeno 2 ore prima di servire, in modo che la crema si rapprendi. Se desiderate una torta semifreddo la potete conservare un’ora in freezer. Torta fredda con frutta tropicale è pronta

Dove mi trovi?

Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornata sulle mie novità

seguimi sulla pagina Facebook e diventa Fan.

Mi trovi anche su Instagram Twitter Google+ Pinterest

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

Se ti va lascia un commento sull’apposito spazio qui sotto.

Precedente Pomodori ripieni di carne molto semplici Successivo Hummus ceci e rosmarino facile e veloce

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.