Crea sito

Torta di marshmallow solo 3 ingredienti

La Torta di marshmallow e cioccolato fondente è un dolce golosissimo, molto semplice e veloce da fare, bastano 3 ingredienti per ottenere un dolce colorato e gustoso. avevo già fatto ii precedenza un’altra torta con i marshmallow con pasta frolla e crema pasticcera al cioccolato davvero golosa. La mia amica Marta del blog Martolina in cucina tempo fa ne aveva fatta una e ho voluto provarla facendo qualche variazione vi ho lasciato il link del suo blog così potete vedere anche la sua ricetta. Ho usato del cioccolato fondente ma potete usare anche del cioccolato al latte. A fine ricetta trovate anche la video ricetta vi faciliterà ancora di più la realizzazione.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook

Torta di marshmallow e cioccolato fondente
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    10 minuti
  • Cottura:
    20 minuti
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • 1 rotolo pasta sfoglia rettangolare
  • 2 Cioccolato fondente
  • Marshmallow

Preparazione

  1. Procediamo alla realizzazione della Torta di marshmallow, srotolare il rotolo di pasta sfoglia rettangolare e riponetela su un piano, posizionare sopra le due tavoletta di cioccolato fondente in modo da avere la giusta misura da ritagliare, lasciate 2 cm su ogni lato. Vi consiglio se non lo avete ancor fatto di guardare il video che trovate più sotto vi aiuterà a capire la procedura corretta.

  2. Dopo aver tagliato la base, ricavate dalla pasta sfoglia che avanziamo delle strisce larghe 2 cm . Con un pennello bagnate i bordi e posizionate un primo strato di strisce di pasta sfoglia facendo attenzione a non  soprapporle tra di loro, con un coltello ben affilato eliminate i pezzi in eccesso. Eliminate ora le tavolette di cioccolato fondente e tenetela da parte. Bagnate nuovamente con un pennello bagnato di acqua i bordi che abbiamo appena attaccato e fatene un’altro strato, premete leggermente i bordi e le attaccature e con un coltello bucherellate il fondo.

  3. Infornare a forno già caldo e ventilato a 180° per 15 minuti, dovrà essere dorato e ben asciutto, controllate e casomai proseguite per qualche altro minuto, dipende molto da forno a forno. Quando sarà cotta estraete dal forno e fate raffreddare.

  4. Quando si sarà raffreddata, adagiate sopra le due tavoletta di cioccolato e i marshmallow che avete scelto, dovranno ricoprire interamente le tavolette di cioccolato. Infornate nuovamente a forno caldo ma questa volta non ventilato, a 180° per 15 minuti circa, vedrete che i marshmallow si saranno dorati leggermente e saranno più morbidi.

  5. Tirate fuori la Torta di marshmallow e fatela raffreddare per una decina di minuti prima di servirla, avrete la cioccolata ben fusa e i marshmallow morbidi, insomma una goduria. Ti consiglio di guardare la video ricetta che trovi qui sotto ti aiuterà nella realizzazione.

Dove mi trovi?

Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornata sulle mie novità

seguimi sulla pagina Facebook e diventa Fan.

Mi trovi anche su Instagram Twitter Google+ Pinterest

Segui il mio canale Youtube e iscriviti

Ti puoi iscrivere al nuovo canale Telegram

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

Se ti va lascia un commento sull’apposito spazio qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.