Crea sito

Torta al cioccolato bianco

La Torta al cioccolato bianco è davvero buona, il cioccolato bianco dona delicatezza a questa torta e la base morbida è davvero una golosità. Vi consiglio di conservarla in frigorifero se non la consumate in giornata.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter  Pinterest e Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram

torta al cioccolato bianco
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 20 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 12 persone
  • Costo: Basso

Ingredienti

  • 200 g Cioccolato bianco
  • 200 ml Panna fresca liquida
  • 50 g Cioccolato bianco (per la decorazione)

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare la Torta al cioccolato bianco, iniziando dalla base, la ricetta per realizzarla la trovi QUI. Iniziamo a preparare la farcia al cioccolato bianco, tagliate a piccoli pezzi i 200 g di cioccolato bianco, riscaldate in un pentolino la panna, quando è calda togliete dal fuoco ed aggiungete il cioccolato bianco, mescolate  di continuo in modo che tutto il cioccolato si sciolga versate ora il composto in una ciotola.

  2. Se avete il microonde potete usarlo per evitare di sporcare più cose, rompete a pezzi i 200 g di cioccolato bianco e versate in una ciotola di vetro la panna e fatela scaldare a 750° per 1 minuto e mezzo. Estraete la ciotola ed inserite il cioccolata bianco, mescolate di continuo finché il cioccolato non si sarà completamente sciolto. Ora che la crema è pronta conservatela in frigo per 10 o 15 minuti.

  3. Quando si è raffreddata potete montarla con le fruste elettriche, vedrete che diventerà soda, versatela nell’incavo della base e livellatela. Grattugiate i 50 g di cioccolato biancoo in modo da ottenere della scaglie e versatele sopra alla farcia. Ora la Torta al cioccolato bianco è pronta per essere gustata.

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.