Torcetti di frolla e sfoglia

Torcetti di frolla e sfoglia si preparano in pochissimo tempo, quindi ideali anche come dolcetto dell’ultimo momento. Potete se siete di fretta usare anche la frolla già pronta che si trova facilmente nel banco frigio dei supermercati. Servono solo pochi ingredienti e il dolce è fatto. Si possono farcire con marmellata, cioccolata o semplicemente solo spolverati di zucchero a velo, a noi piacciono un sacco farciti con la cioccolata. Ti consiglio di guardare anche le altre ricette dei miei dolci troverai sicuramente qualche altra golosa idea da provare.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter  Pinterest Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram

Torcetti di frolla e sfoglia
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare i  Torcetti di frolla e sfoglia Srotolate la pasta sfoglia e tenetela da parte. Formate un cerchio di frolla fine dello stesso diametro della sfoglia, se invece usate quella già pronta, srotolatela e tenetela da parte.

  2. Ora prendete la pasta sfoglia e spalmate su tutta la superficie un leggero strato di cioccolato spalmabile o di marmellata e ponete sopra la frolla. Se invece non li farcite ne con la cioccolata ne con la marmellata, bagnate la sfoglia con un goccio d’acqua in modo che la frolla aderisca perfettamente e non si stacchi, separandosi in cottura.

  3. Accendete il forno statico a 180°, rivestite di carta forno la placca del forno e tagliate delle striscioline di 10 cm per 2 cm. A metà di ogni striscia fate una rotazione e ponetele nella placca de forno ricoperta di carta forno.

  4. Quando il forno sarà caldo infornate e fate cuocere i Torcetti di frolla e sfoglia per 20 minuti a 180°. Quando saranno cotti, estraete la placca e fate raffreddare prima di servirli

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.