TIRAMISÙ ALLA NOCCIOLA

Tiramisù alla nocciola delizioso cremoso e ricco di gusto, perfetto per ogni occasione anche le più particolari. So che molte persone non ne vogliono proprio sapere di consumare uova crude quindi se volete pastorizzare le uova per questo dolce ti consiglio di seguire il procedimento in cui spiego come farlo in questo tutorial, oppure acquista al supermercato le uova già pastorizzate. Per realizzarlo ho usato la spalmabile alla nocciola Stringhetto, realizzata solo con materie prime di qualità. Stringhetto è un’impresa della provincia di Verona che produce oltre alle spalmabili anche Tuttafrutta con solo due ingredienti la frutta e il fruttosio senza pectina, senza saccarosio aggiunto e senza conservanti.I prodotti Stringhetto li puoi trovare nel loro sito online, oppure nei loro 2 negozi monomarca a Venezia e a Bologna oppure nei tanti rivenditori sparsi in tutta Italia.
Ti consiglio di guardare anche altri tipi di tiramisù troverai sicuramente altre golose idee da provare.

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account InstagramPinterest Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno

Sponsorizzato da Stringhetto

Tiramisù alla nocciola
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Porzioni6/8 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per il Tiramisù alla nocciola

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare il Tiramisù alla nocciola, preparate il caffè così poi avrà il tempo per raffreddarsi e tritate le nocciole in modo da ottenere una granella. Dividete le uova, versate gli albumi in una ciotola e montateli a neve ferma con la planetaria o le fruste elettriche. Versate i tuorli e lo zucchero in un’altra ciotola e montateli anch’essi finché diventato chiari e gonfi, aggiungete il mascarpone e continuate a montare.

  2. Aggiungete gli albumi e incorporateli alla crema mascarpone con una spatola e con movimenti dall’alto al basso in modo da non smontare il composto.

  3. Ora prendete una pirofila e adagiate sul fondo uno strato di savoiardi imbevuti nel caffè, versate della crema mascarpone e livellatela, aggiungete anche la spalmabile nocciola aiutandovi con un cucchiaino, se dovesse essere troppo compatta, potete farla riscaldare per qualche secondo in microonde o a bagnomaria. aggiungete anche della granella di nocciole. Fate un ulteriore strato di savoiardi imbevuti nel caffè

  4. Coprite con la crema mascarpone la spalmabile alla nocciola e la granella di nocciola. Riponete il Tiramisù alla nocciola in frigorifero per almeno 2 ore prima di servirlo, meglio ancora se lo preparata il giorno prima in modo da permettere alla crema di addensare.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.