Semifreddo di fragole

Il Semifreddo di fragole è un delizioso dolce veloce da preparare e molto semplice, vedrete che non ghiaccerà e rimarrà cremoso. Lo potete preparare anche con dei giorni d’anticipo e conservarlo in congelatore, al momento di servirlo basterà tirarlo fuori con una mezz’ora d’anticipo. Ti consiglio di provare anche il semifreddo al cioccolato tanto goloso e semplice oppure il semifreddo al caffè. Ti consiglio di guardare tutte le mie raccolte troverai tante ricette interessanti divise per ingrediente o categoria.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter  Pinterest Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram
  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni 4
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 500 gFragole
  • 2Uova
  • 2 cucchiaiZucchero
  • 2 cucchiaiZucchero a velo

Preparazione

  1. Procediamo alla preparazione del Semifreddo di fragole, lavate le fragole, eliminate le foglioline e tagliatele a piccoli pezzi, 100 g tenetele da parte, le altre frullatele con il frullatore ad immersione assieme allo zucchero a velo fino ad ottenere un composto omogeneo. Dividete le uova, versate in una ciotola gli albumi e montateli a neve ben ferma, versate i tuorli in un’altra ciotola assieme ai 2 cucchiai di zucchero e lavorali con le fruste elettriche in modo da renderli chiari e gonfi.

  2. Versa metà salsa di fragole frullate nel composto di tuorli e lavorarlo ulteriormente, aggiungi le fragole a pezzi piccoli e gli albumi a neve, incorpora gli albumi mescolando dall’alto al basso in modo da non smontare il composto. Rivesti uno stampo da plum cake con della pellicola trasparente o della carta forno e versa il preparato.

  3. Metti in congelatore per almeno 8 ore in modo che si solidifichi e tiralo fuori alcuni minuti prima di servirlo. Al momento di servire il Semifreddo di fragole accompagnalo con la salsa di fragole che abbiamo tenuto da parte.

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

1 Risposta a “Semifreddo di fragole”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.