SEMIFREDDO AL TORRONCINO RICETTA FACILE

Semifreddo al torroncino è una ricetta facile, ottima da servire durante le vostre feste Natalizie, li potete anche preparare con qualche giorno d’anticipo, in modo da potervi organizzare al meglio. Per preparare il semifreddo al torrone potete usare sia un torrone morbido che uno friabile, se usate quello morbido lo rompete a piccoli pezzi con le mani se invece usare quello friabile, rompetelo con un batticarne in modo da riuscire ad ottenere piccoli pezzi. So che molte persone non ne vogliono proprio sapere di consumare uova crude quindi se volete pastorizzare le uova per questo dolce ti consiglio di seguire il procedimento in cui spiego come farlo in questo tutorial, oppure acquista al supermercato le uova già pastorizzate. Vi consiglio poi di servirlo con una glassa al cioccolato o con una crema pasticcera tiepida, in modo da avere la differenza con il freddo del dolce. Vi consiglio di guardare le mie ricette con il torrone e di guardare e salvare tra i preferiti la SPECIALE RACCOLTA DI RICETTE NATALIZIE troverete delle fantastiche ricette di tutti i tipi dagli antipasti al dolce, piatti di carne e di pesce, insomma per ogni esigenza. Ora andiamo a vedere come fare il semifreddo al torroncino e se lo provate fatemi sapere. Barbara

Ecco altre golose ricette con il torrone che vi consiglio di provare :

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo12 Ore
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàNatale

Ingredienti per preparare il Semifreddo al torroncino

200 g Torrone
200 g Panna fresca liquida (o panna di soia)
40 g Zucchero
2 Uova
Cioccolato fondente

Strumenti

Come preparare il Semifreddo al torroncino

Iniziamo a preparare il semifreddo al torroncino, Rompere a piccoli pezzetti il torrone o con le mani o con l’aiuto di un batticarne. Dividere le uova e montare gli albumi e tenerli da parte, versare i tuorli in una terrina di media grandezza quella che poi dovrà contenere tutti gli ingredienti, aggiungere lo zucchero ai tuorli e con l’aiuto delle fruste elettriche lavorali fino a renderli spumosi e belli gonfi.

Aggiungere il torrone a pezzi ai tuorli ben montati e mescolare bene. Montare la panna vegetale ed aggiungerla alla crema con il torrone, mescolare dall’alto al basso in modo da non smontare il composto.

Aggiungere per ultimo gli albumi montati a neve ed incorporarli delicatamente al composto. Rivestire con pellicola trasparente i contenitori, io ho usato quelli usa e getta in alluminio che si trovano in tutti i supermercati, versare il composto e riporlo in freezer per almeno 12 ore, al momento di servire il semifreddo al torroncino decoratelo con del cioccolato fuso e della granella di torrone.

Come si conserva il semifreddo al torroncino

Il semifreddo al torroncino lo conservate in congelatore anche per alcuni mesi

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.