SALSICCIA IN CROSTA DI PANE

Salsiccia in crosta di pane un delizioso secondo piatto che potete servire anche come antipasto. Il pane con salsiccia dentro è molto buono e sopratutto molto facile di fare, basta davvero poco tempo, mi raccomando acquistate una buona salsiccia altrimenti questa pregiudicherà la buona riuscita della ricetta. E’ perfetta da servire come antipasto durante le feste in famiglia, come accompagnamento ad un’aperitivo tra amici. Vi consiglio di guardare anche ORECCHIETTE CON BROCCOLI E SALSICCIA, CONCHIGLIONI RIPIENI ZUCCA E SALSICCIA, GNOCCHI ZUCCA E SALSICCIA CON VERZA, FAGOTTINI CON FUNGHI E SALSICCIA
Se provate la mia ricetta fatemelo sapere
Barbara

  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare la Salsiccia in crosta di pane

  • 4Salsiccia
  • 1Baguette

Preparazione

  1. Procediamo alla preparazione della Salsiccia in crosta di pane, eliminate la pelle dalle salsicce e tagliate la baghette in 4 pezzi della lunghezza della salsiccia. Svuotate il centro del pane

  2. Salsiccia in crosta di pane

    Quando avrete svuotato tutti 4 i pezzi iniziate a riempirli con la salsiccia, mettete la carne pressate bene con le dita e poi girate e inserite anche dall’altro lato, procedete così per tutti ii pezzi di baghette.

  3. Quando avrete preparato il pane, tagliate ogni pezzo di baghette a fette dello spessore di circa 1 cm, non dovranno essere troppo spesse altrimenti poi la cottura non sarà omogenea e avrete all’interno la salsiccia cruda.

  4. Quando avrete tutte le fette di Salsiccia in crosta di pane, mettete  la padella sul fuoco e quando sarà calda adagiate le fette fate cuocere  per 7/8 minuti per lato a fuoco non troppo alto altrimenti rischiate di cuocere troppo il pane.

  5. Girate le fette di Salsiccia in crosta di pane e fate cuocere per altri 7/8 minuti.

  6. Salsiccia in crosta di pane

    A cottura ultimata servite ben calda

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.