Crea sito

Salsiccia in crosta di pane

Salsiccia in crosta di pane un delizioso secondo piatto che potete servire anche come antipasto. E’ molto buona e sopratutto molto facile di fare, basta davvero poco tempo, mi raccomando acquistate una buona salsiccia altrimenti questa pregiudicherà la buona riuscita della ricetta. E’ perfetta da servire come antipasto durante le feste in famiglia, come accompagnamento ad un’aperitivo tra amici.Per cucinare velocemente questo primo piatto ho usato lo stupendo piano di cottura  della linea Slim SLF 460 X  della ditta De’ Longhi Cookers . Il piano di cottura è ampio, facile da pulire con 4 bruciatori a gas, uno ultrarapido e uno a tripla corona. E’ dotato di griglie in ghisa ed accensione ultrarapida nelle manopole è fatto completamente in italia dall’azienda storica di oltre 500 dipendenti, di Borso del Grappa (TV). Ti consiglio di guardare tutte le mie raccolte troverai tante ricette interessanti divise per ingrediente o categoria.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter  Pinterest Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram

Sponsorizzato da De Longhi Cookers

  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 4Salsiccia
  • 1Baguette

Preparazione

  1. Procediamo alla preparazione della Salsiccia in crosta di pane, eliminare la pelle dalle salsicce e tagliare la baghette in 4 pezzi della lunghezza della salsiccia. Svuotare il centro del pane come in foto 1. Quando avrete svuotato tutti 4 i pezzi iniziate a riempirli con la salsiccia, mettete la carne pressate bene con le dita e poi girate e inserite anche dall’altra parte, pressate bene la salsiccia ( foto 2), procedete così per tutti ii pezzi di baghette. Quando avrete preparato il pane, tagliate ogni pezzo di baghette a fette dello spessore di circa 1 cm, non dovranno essere troppo spesse altrimenti poi la cottura non sarà omogenea e avrete all’interno la salsiccia cruda.

  2. Quando avrete tutte le fette di Salsiccia in crosta di pane, mettete  la padella sul fuoco e quando sarà calda adagiate le fette fate cuocere  per 7/8 minuti per lato a fuoco non troppo alto altrimenti rischiate di cuocere troppo il pane.

  3. Girate le fette di Salsiccia in crosta di pane e fate cuocere per altri 7/8 minuti, a cottura ultimata servite ben calda

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.