Salsiccia in crosta di pane un delizioso secondo piatto che potete servire anche come antipasto. Il pane con salsiccia dentro è molto buono e sopratutto molto facile di fare, basta davvero poco tempo, mi raccomando acquistate una buona salsiccia altrimenti questa pregiudicherà la buona riuscita della ricetta. E’ perfetta da servire come antipasto durante le feste in famiglia, come accompagnamento ad un’aperitivo tra amici. Vi consiglio di guardare anche ORECCHIETTE CON BROCCOLI E SALSICCIA, CONCHIGLIONI RIPIENI ZUCCA E SALSICCIA, GNOCCHI ZUCCA E SALSICCIA CON VERZA, FAGOTTINI CON FUNGHI E SALSICCIA
Se provate la mia ricetta fatemelo sapere
Barbara
- DifficoltàBassa
- CostoBasso
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti per preparare la Salsiccia in crosta di pane
- 4Salsiccia
- 1Baguette
Preparazione
Procediamo alla preparazione della Salsiccia in crosta di pane, eliminate la pelle dalle salsicce e tagliate la baghette in 4 pezzi della lunghezza della salsiccia. Svuotate il centro del pane
Quando avrete svuotato tutti 4 i pezzi iniziate a riempirli con la salsiccia, mettete la carne pressate bene con le dita e poi girate e inserite anche dall’altro lato, procedete così per tutti ii pezzi di baghette.
Quando avrete preparato il pane, tagliate ogni pezzo di baghette a fette dello spessore di circa 1 cm, non dovranno essere troppo spesse altrimenti poi la cottura non sarà omogenea e avrete all’interno la salsiccia cruda.
Quando avrete tutte le fette di Salsiccia in crosta di pane, mettete la padella sul fuoco e quando sarà calda adagiate le fette fate cuocere per 7/8 minuti per lato a fuoco non troppo alto altrimenti rischiate di cuocere troppo il pane.
Girate le fette di Salsiccia in crosta di pane e fate cuocere per altri 7/8 minuti.
A cottura ultimata servite ben calda