Crea sito

Salatini sfoglia e patè di olive

Salatini sfoglia e patè di olive sfiziosi e molto facili da fare, impiegherete davvero poco tempo per realizzarli, vi bastano 2 ingredienti, la pasta sfoglia e il patè di olive che potete realizzare  in pochissimo tempo da voi seguendo la mia ricetta oppure potete e compralo già fatto al supermercato.

Ti consiglio inoltre di guardare e salvare tra i tuoi preferiti la SPECIALE RACCOLTA DI RICETTE NATALIZIE troverai delle fantastiche ricette di tutti i tipi dagli antipasti al dolce, piatti di carne e di pesce adatti a vegani e vegetariani, insomma per ogni esigenza.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook mi trovi anche su Instagram Twitter  Pinterest e Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook

salatini sfoglia e patè
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni:

Ingredienti

  • 1 rotolo Pasta Sfoglia (Veg per vegani)
  • Patè di olive nere

Preparazione

  1. Procediamo alla preparazione dei Salatini sfoglia e paté di olive, per prima cosa preparate il paté di olive seguendo la ricetta che trovate QUI. Quando avrete preparato il paté di olive srotolate la pasta sfoglia e con una formina a forma di stella ricavate delle stelline, cercando di ricavarne il più possibile per evitare sprechi di pasta sfoglia.

  2. Foderate la teglia del forno con della carta forno e adagiate le stelline di pasta sfoglia distanziate un centimetro tra di loro perché poi in cottura si gonfiano, con un cucchiaino mettete al centro di ogni stellina il paté di olive.

  3. Riscaldate il forno ventilato a 180° e quando sarà caldo, infornate la teglia con i Salatini sfoglia e paté di olive e fateli cuocere per circa 15 minuti, la cottura varia da forno a forno quindi controllate la cottura, dovranno essere dorati e gonfi.

  4. Quando saranno cotti tirate fuori la teglia dal forno e lasciateli intiepidire prima di servirli.

     

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.