Salatini per Halloween

Salatini per Halloween, sfiziosi e facili da fare, sono realizzati con una base di pasta sfoglia e del formaggio cremoso, quindi ingredienti molto semplici, da reperire. Li potete servire come antipasto oppure in un buffet. ti consiglio di guardare la mia raccolta di ricette di Halloween,  troverai tanti dolci e salati adatti a questa festa.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook

Salatini per Halloween
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Cottura:
    15 minuti
  • Costo:
    Medio

Ingredienti

Preparazione

  1. Procediamo alla preparazione dei Salatini per Halloween, ricava dei cerchi dalla pasta sfoglia della dimensione delle formine per le crostatine, elimina la pasta sfoglia in eccesso e con una forchetta, buca il fondo, versa dei legumi secchi, in modo da  procedere con la cottura in bianco, in questo modo non si gonfieranno e si potrà ottenere delle crostatine perfette da riempire.

  2. Inforna gli stampini a forno ventilato caldo a 180° per 15 minuti, dovranno essere dorati, controlla la cottura perché varia molto da forno a forno.

  3. Quando saranno cotte, tira fuori dal forno e lascia raffreddare completamente prima di sfornarle.Quando saranno fredde elimina i legumi e sforna le basi, stendi sulla base un cucchiaio di patè di olive, copri con del formaggio spalmabile.

  4. Ora prendi le olive, tagliando un’oliva a metà ricaviamo gli occhi, prepara quelli che ti servono e sistemali sulle crostatine salate, poi prendi altre olive e tagliale a rondelle per realizzare la bocca e con dei piccoli pezzi ricava il naso. Conserva i Salatini per Halloween in frigorifero fino al momento di servirli

Dove mi trovi?

Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornata sulle mie novità

seguimi sulla pagina Facebook e diventa Fan.

Mi trovi anche su Instagram Twitter Google+ Pinterest

Segui il mio canale Youtube e iscriviti

Ti puoi iscrivere al nuovo canale Telegram

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

Se ti va lascia un commento sull’apposito spazio qui sotto.

Precedente Gnocchi con broccoli Successivo Biscotti morbidi al cioccolato

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.