RISOTTO CON MELOGRANO GUSTOSISSIMO

Risotto con melograno un gustoso primo piatto tipicamente autunnale, ottimo da servire anche durante le festività Natalizie e non solo Questo risotto nasce dopo la preparazione del risotto di melograno e porro un fantastico risotto in cui il dolce del porro si sposa alla perfezione con l’aspro del succo di melograno, non a tutti però piace il sapore del porro quindi ho preparato questo con il solo uso del melograno e devo dire che è molto buono anche questo. Il melograno è ottimo anche per preparare secondi piatti di pollo e maiale, io ad esempio ho preparato la LONZA CON SALSA DI MELAGRANA. Vi consiglio di leggere questo articolo su come ricavare il succo dal melograno e quali sono i suoi benefici. Provate anche il RISOTTO ALLA MELAGRANA E SPINACI Se vi servono idee per le prossime Festività natalizie vi consiglio di guardare e salvare tra i preferiti la SPECIALE RACCOLTA DI RICETTE NATALIZIE troverai delle fantastiche ricette di tutti i tipi dagli antipasti al dolce, piatti di carne e di pesce, insomma per ogni esigenza.

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account InstagramPinterest Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno

Risotto con melograno gustosissimo
  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare il Risotto con melograno

Preparazione

  1. Iniziare a preparare il Risotto con melograno, preparare il succo di melograno, seguendo i miei consigli su come fare ottenerlo con facilità che trovate QUI. Pulite lo scalogno e tritatelo finemente.

  2. Preparate il brodo vegetale o di dado a seconda dei vostri gusti e delle vostre abitudini. In una padella versate 4 cucchiai d’olio extravergine d’oliva e versate lo scalogno tritato finemente, lasciatelo dorare leggermente.

  3. Versate il riso, lasciatelo tostare circa 5 minuti, quando il riso sarà tostato, versate il vino bianco e fatelo sfumare, aggiungete un mestolo di brodo alla volta quando il riso lo richiede. A metà cottura aggiungete il succo del melograno e portate a cottura il riso aggiungendo il brodo quando sarà necessario.

  4. A cottura ultimata regolate di sale e versate una spolverata di pepe, servite il Risotto con melograno con della granella di melograno.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.