Crea sito

Risotto con melograno gustosissimo

II Risotto con melograno, è un gustoso primo piatto tipicamente della stagione autunnale. Ottimo da servire durante le festività Natalizie Ti consiglio inoltre di guardare e salvare tra i tuoi preferiti la SPECIALE RACCOLTA DI RICETTE NATALIZIE troverai delle fantastiche ricette di tutti i tipi dagli antipasti al dolce, piatti di carne e di pesce adatti a vegani e vegetariani, insomma per ogni esigenza. Questo risotto nasce dopo la preparazione del risotto di melograno e porro un fantastico risotto in cui il dolce del porro si sposa alla perfezione con l’aspro del succo di melograno, non a tutti però piace il sapore del porro quindi ho preparato questo con il solo uso del melograno e devo dire che è molto buono anche questo. il melograno è ottimo anche per preparare secondi piatti di pollo e maiale. Vi consiglio di leggere questo articolo su come ricavare il succo dal melograno e quali sono i suoi benefici.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook

Risotto con melograno gustosissimo
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    10 minuti
  • Cottura:
    20 minuti
  • Porzioni:
    4 persone
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

Preparazione

  1. Iniziare a preparare il Risotto con melograno, preparare il succo di melograno, seguendo i miei consigli su come fare ottenerlo con facilità che trovate QUI. Pulite lo scalogno e tritatelo finemente.Preparate il brodo vegetale o di dado a seconda dei vostri gusti e delle vostre abitudini. In una padella versare 4 cucchiai d’olio extravergine d’oliva e versare lo scalogno tritato finemente, lasciaro dorare leggermente.

  2. Versare il riso, lasciatelo tostare circa 5 minuti, quando il riso sarà tostato, versate il vino bianco e lasciatelo sfumare, aggiungete un mestolo di brodo ala volta quando il riso lo richiede e portatelo a metà cottura. Aggiungete ora il succo del melograno e portate a cottura il riso aggiungendo il brodo quando sarà necessario.

  3. A cottura ultimata regolate di sale e versate una spolverata di pepe, servite il Risotto con melograno con della granella di melograno.

Dove mi trovi?

Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornata sulle mie novità

seguimi sulla pagina Facebook e diventa Fan.

Mi trovi anche su Instagram Twitter Google+ Pinterest

Segui il mio canale Youtube e iscriviti

Ti puoi iscrivere al nuovo canale Telegram

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

Se ti va lascia un commento sull’apposito spazio qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.