UOVA NUVOLA COTTE IN FORNO

Uova nuvola sono facili da fare e sono cotte in forno, io le ho cotte all’interno dello stampo per muffin, perché ho aggiunto anche delle fette di bacon, ma se non lo avete potete tranquillamente preparale in una teglia tradizionale. Le uova a nuvola si preparano prima dividerete le uova e poi montando l’albume a neve e una volta montata si aggiungete nel mezzo il tuorlo intero e si procede alla cottura. Ora andiamo a vedere come fare le uova nuvola e se provate la ricetta fatemelo sapere, Barbara

Vi consiglio di provare anche:

uova nuvola
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per preparare le uova nuvola

4 uova
8 fette bacon
q.b. sale
q.b. pepe

Strumenti

Procedimento per preparare le uova nuvola

Iniziamo a preparare le uova nuvola, accendete il forno statico a 180 C°, rivestite lo stampino per i muffin con le fette di bacon facendole aderire bene ai bordi.

Dividete le uova facendo molta attenzione a non rompere il tuorlo altrimenti poi sarà inutilizzabile. Versate gli albumi in una ciotola e montateli a neve ben ferma con le fruste elettriche.

Aiutandovi con un cucchiaio versate gli albumi nello stampo per muffin precedentemente rivestito con le fette di bacon. Fate un buchetto al centro e versate il tuorlo.

Procedete in questo modo anche con le altre uova. Quando il forno sarà caldo infornate e fate cuocere per 15 minuti, il tempo potrebbe variare a seconda del tipo di forno.

Servite le uova nuvola ben calde per assaporare al meglio pls apre anche del bacon caldo.

Se non volete cuocerle nello stampo per muffin, sistemate in una teglia gli albumi montati a mucchietti, come una montagna, al centro ricavate un buco e sistemate il tuorlo al suo interno verranno come se fossero dei vulcani.

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.