SNACK CON LA PASTA aperitivo

Snack con la pasta un delizioso e semplice antipasto o aperitivo che preparate in poco tempo e con pochissimi ingredienti.Sono delle chips di pasta perfette come alternativa alle solite patatine e che vi salveranno l’aperitivo un sacco di volte sopratutto se vi arrivano ospiti all’ultimo momento e non sapete cosa servire assieme ad un bicchiere di vino. Tempo fa avevo preparato gli GNOCCHI DI PATATE IN FRIGGITRICE AD ARIA e dopo alcuni mesi anche gli GNOCCHI DI PATATE FRITTI quindi non potete provare anche lo snack fatto con la pasta. Per prepararla io ho usato delle farfalle piccole, ovviamente potete usare il formato che più preferite anche se vi consiglio sempre un formato piccolo e molto più pratico da sgranocchiare e più veloce da preparare, potete poi personalizzare gli aromi e le spezie in base ai vostri gusti o a quelli dei vostri ospiti ed ovviamente anche le dosi degli aromi. Lo snack di pasta lo potete preparare in friggitrice ad aria come ho fatto io oppure anche in forno o friggerla, vi lascerò entrambi i tempi di cottura. Ora andiamo a vedere come fare lo snack con la pasta un aperitivo veloce e sfizioso e se lo provate fatemi sapere. Barbara

Vi consiglio di provare anche:

snack con la pasta
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura14 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFrittura ad ariaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per preparare lo snack con la pasta

100 g pasta
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. paprika affumicata
q.b. sale
q.b. peperoncino
q.b. pepe

Come preparare lo snack con la pasta

Iniziamo a preparare lo snack con la pasta, versate in una pentola dell’acqua, salatela e portatela a bollore, versate la pasta e fatela cuocere per 2 minuti in meno del tempo indicato sulla confezione, le farfalle che ho usato io avevano bisogno di 6 minuti di cottura e le ho scolate dopo 4 minuti di cottura.

Scolate la pasta, versatela poi in un piatto e lasciatela intiepidire, condite poi con dell’olio extravergine, della paprika affumicata, del pepe e del peperoncino, mescolate bene in modo da condire bene tutta la pasta.

Ora che la pasta è condita procediamo al passaggio successivo in modo da rendere croccante la pasta ed ottenere così la pasta aperitivo.

Cottura in friggitrice ad aria

Versate la pasta su una teglia di carta adatta alla friggitrice ad aria e fatela cuocere a 200C° per 10 minuti

Cottura in forno

Rivestite la teglia con della carta forno e versate la pasta stendetela in modo che non si sovrapponga, fate cuocere a forno ventilato per 20 minuti.

Fritta

Se volete potete friggerla in abbondante olio per alcuni minuti, poi vi basterà raccoglierla con una schiumaiola e versarla su della carta assorbente in modo che assorba eventuale olio in eccesso.

Come si conserva lo snack con la pasta

Lo snack con la pasta per l’aperitivo lo conservate a temperatura ambiente per 1 giorno

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.