Ricetta Smoothie pesca e melone, adoro gli smoothie o frullati, sopratutto in estate con il caldo. In estate per renderlo ancora più fresco e goloso, aggiungo dei cubetti di ghiaccio. Il periodo estivo è il momento in cui ci sono molte varietà di frutta che ci permettono di sbizzarrirci per avere sempre gusti diversi. Gli smoothie oltre ad essere buoni e colorati, sono anche molto salutari e veloci da fare, quindi ottimi per colazione o merenda. Per poterli realizzare avrete solo bisogno di un frullatore e di pochi ingredienti. Lo smoothie pesca e melone è povero di calorie, molto saziante e ricco di betacarotene. Il Betacarotene a molti effetti positivi nel nostro corpo, ideale quindi per aumentare l’intensità dell’abbronzatura e aiutata a prevenire scottature nei soggetti con pelli sensibili. E’ ricco di antiossidanti che contrastano l’insorgenza dei radicali liberi. Il melone aiuta a depurare i reni essendo ricco d’acqua, ricco di ferro, fosforo e calcio. Troviamo vitamine C, A, B ed E. Aiuta i bruciori di stomaco, eliminando l’acidità in eccesso e aiutando cosi’ anche la digestione. Sapete la differenza tra smoothie, frullati, frappè e centrifughe? Lo smoothie è un frullato di frutta o verdura a cui si aggiunge dello yogurt o una bevanda vegetale come latte di soia o di riso o avena. Nei frullati oltre alla frutta si aggiunge il latte fresco. Nel frappè dopo aver preparo il frullato si aggiunge del gelato alla vaniglia o alla frutta, ed infine la centrifuga è un estratto di frutta e verdura in purezza ottenuta con l’estrattore. Ti consiglio di guardare tutte le mie raccolte troverai tante ricette interessanti divise per ingrediente o categoria.
Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter Pinterest e Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram- DifficoltàMolto facile
- CostoBasso
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Porzioni 2
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 1Pesche noci
- 1 fettaMelone
- 300 mlBevanda vegetale
- 5Ghiaccio
- 1 cucchiaioZucchero di canna
Preparazione
Iniziamo a preparare lo Smoothie pesca e melone lavate la pesca tagliatela a spicchi, togliete il nocciolo e non sbucciatela. Eliminare la buccia del melone e tagliarlo a piccoli pezzi.
Versare la frutta nel bicchiere del frullatore, aggiungere i cubetti di ghiaccio, lo zucchero di canna e la bevanda vegetale. Frullare il tutto per circa 2 minuti, finché tutto si è amalgamato per bene ed è montato.
Versate la bevanda nel frullatore e servitela immediatamente, molto facile vero la Ricetta Smoothie pesca e melone ?