PASTA CON PESTO DI PISTACCHI

Pasta con pesto di pistacchi delizioso primo piatto ricco di gusto e perfetto per ogni occasione dalle più semplici a quelle più speciali. Se vi state chiedendo come preparare il pesto di pistacchi, vi dico solo che è velocissimo e seguendo la mia ricetta del pesto di pistacchi lo preparerete in pochi minuti è quindi adatto sia per un primo veloce magari quando siete di fretta e non avete il condimento pronto per la pasta, sia quando volete fare un piatto gustoso per fare bella figura con gli ospiti. Ora andiamo a vedere come preparare la pasta con il pesto di pistacchi e se provate la ricetta fatemelo sapere, Barbara

Vi consiglio di provare anche :

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per preparare la Pasta con pesto di pistacchi

320 g pasta
granella di pistacchi
sale
parmigiano Reggiano DOP

Strumenti

Procedimento per preparare la Pasta con pesto di pistacchi

Iniziamo a preparare la Pasta con pesto di pistacchi per prima cosa sbucciate i pistacchi non salati ed eliminate le pellicine.

Versate in una pentola abbondante acqua mettete sul fuoco e quando bolle aggiungete il sale e la pasta e fatela cuocere al dente secondo il tempo indicato sulla confezione.

Nel frattempo preparate il pesto di pistacchi seguendo la ricetta. Quando la pasta sarà cotta scolatela avendo cura di mettere da parte dell’acqua di cottura che ci servirà poi per mantecare la pasta.

Versate in una padella la pasta scolata, il pesto di pistacchio, mescolate ed aggiungete dell’acqua di cottura in modo da rendere cremosa la pasta, aggiungete del parmigiano e mantecate il tutto.

Servite la Pasta con pesto di pistacchi e spolverate con della granella di pistacchio

Se vi dovesse avanzare della pasta, conservatela in frigorifero e la potete riscaldare il giorno dopo in padella aggiungendo un goccio d’acqua in modo da rendere cremoso il condimento.

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.