Crema al mascarpone senza uova al caffè un dolce al cucchiaio facile da fare e senza bisogno di cottura, questa crema al caffè la potete saure anche per farcire torte, bignè, cannoli, realizzare dolci arrotolati insomma è ottima in tantissimi modi. Per avere una crema al caffè con mascarpone e panna bella densa e corposa vi consiglio di farla riposare in frigorifero per almeno 2 ore prima di servirla. Ora andiamo a vedere come fare la crema al mascarpone al caffè e se la provate fatemi sapere. Barbara
Vi consiglio di provare anche queste ricette al caffè:

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo2 Ore
- Porzioni4
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Come preparare la Crema al mascarpone senza uova al caffè
Iniziamo a preparare la Crema al mascarpone senza uova al caffè, preparate la tazzina di caffè e lasciatela raffreddare.
Versate la panna in una ciotola e montatela con le fruste elettriche e tenetela da parte.
Versate in un’altra ciotola il mascarpone e lo zucchero a velo, lavorate con le fruste luetiche finché lo zucchero è incorporato al mascarpone. Aggiungete il caffè freddo a filo e sempre con le fruste in azione fino vedrete che il mascarpone sarà cremoso e ben montato.
Aggiungete la panna al mascarpone e fate incorporare aiutandovi con una forchetta o con una spatola e con movimenti dall’alto al basso in modo da non far smontare la crema.
Quando la crema al mascarpone e caffè sarà bella omogenea fatela riposare in frigorifero per 2 ore così che la crema sia ancora più compatta, poi versatela in ciotole o coppette, potete aiutarvi con una sac a poche. Se lo gradite potete decorare con dei chicchi di caffè o delle gocce di cioccolato.

Come si conserva la Crema al mascarpone senza uova al caffè
La conservate in frigorifero per 2 giorni, all’interno di un contenitori chiusi con coperchio o in una sac a poche chiusa
Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche
SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.
Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.
Dosi variate per porzioni