CAVOLINI DI BRUXELLES IN PADELLA CON PANCETTA

Cavolini di bruxelles in padella con pancetta contorno facile e ricco di gusto, ottimo per accompagnare qualsiasi secondo piatto. Se volete potete preparare i cavoletti di Bruxelles con del guanciale o del lardo al posto della pancetta, verrano ugualmente buoni e saporiti. I broccoletti di Bruxelles prima di essere passati in padella dovranno essere sbollentati in questo modo velocizzerà poi la cottura in padella e anche la parte centrale interna sarà ben cotta. Ora andiamo a vedere come fare i Cavolini di bruxelles in padella con pancetta e se li provate fatemi sapere. Barbara

Vi consiglio di provare anche:

Cavolini di bruxelles in padella con pancetta
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare i cavolini di bruxelles in padella con pancetta

250 g cavoletti di Bruxelles
150 g pancetta
4 cucchiai olio extravergine d’oliva
2 rametti rosmarino
q.b. sale
q.b. pepe

Strumenti

Come preparare i cavolini di bruxelles in padella con pancetta

iniziamo a preparare i Cavolini di bruxelles in padella con pancetta, pulite i cavolini di Bruxelles, eliminate le fogli esterne più brutte e togliete l’estremità, lavate bene. Versate in una pentola dell’acqua aggiungete i cavolini e fateli cuocere in acqua bollente per 10 minuti, poi scolateli.

Tagliate a piccoli pezzi la pancetta e lavate i rametti di rosmarino. Versate in una padella dell’olio extravergine d’oliva, unite i rametti di rosmarino e la pancetta, fate rosolare per qualche minuto e poi unite i cavolini di bruxelles precedentemente sbollentati.

Unite un goccio d’acqua, regolate di sale e pepe e fate cuocere per 20 minuti con il coperchio, girandoli ogni tanto. A cottura ultimata eliminate i rametti di rosmarino.

Quando i Cavolini di bruxelles in padella con pancetta saranno pronti serviteli ben caldi

Si conservano in frigorifero già cotti per qualche giorno, in alternativa, potete cuocere i cavolini di bruxelles in forno a 180 C° per 20 minuti

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram e Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno.

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti.

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.