Albero di natale di girelle di piadina, un antipasto facile da fare non ha bisogno di cottura se non riscaldare la piadina prima di farcirla. Per preparare questo antipasto potete usare le piadine che si trovano già pronte al supermercato oppure preparare in casa seguendo la mia ricetta della piadina fatta in casa ed ovviamente con la piadina fatta in casa ancora più buona. Per realizzare l’albero con le girelle avrete bisogno di avere 15 girelle, per la quinta io ho usato una stellina fatta con il pancarrè a cui ho aggiunto del salmone, altrimenti potete fare 16 girelle ed usarne una anche sulla punta dell’albero. Vi consiglio di guardare e salvare tra i preferiti questa raccolta SPECIALE RACCOLTA DI RICETTE NATALIZIE vi sarà utile se avete bisogno di idee per ricette natalizie dolci e salate. Ora andiamo a vedere come fare l’Albero di natale di girelle di piadina e se lo provate fatemi sapere. Barbara
Vi consiglio di provare anche:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Porzioni15
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàInverno
Ingredienti per preparare l’albero di natale di girelle
Come preparare l’albero di natale di girelle
Iniziamo a preparare l’Albero di natale di girelle di piadina, tagliate a fettine sottili la mozzarella
Riscaldate la piadina in una padella ben calda per alcuni minuti da ambo i lati.
Stendete su tutta la piadina del formaggio spalmabile
e stendete sopra le fette di prosciutto crudo
Aggiungete della rucola
e le fettine di mozzarella
Arrotolate la piadina ben stretta
tagliatela a fettine dello spessore di circa 1 centimetro io ho ricavato 15 girelle, e ho decorato la punta con una stellina ricavata dal pancarrè, altrimenti tagliate una girella in più
Ora disponete le girelle di piadina sul piatto da portata, fate una fila con 5 girelle, sopra disponete una fila con 4 girelle, poi una con 3 e una con 2, disponete l’ultima girella sulla parte bassa come fosse il tronco dell’albero.
Preparate una stella con il pancarrè usando una formina per biscotti e sistemate sopra una fettina di salmone e disponetela sulla punta dell’ Albero di natale di girelle di piadina, servite subito oppure conservate in frigorifero coprendo il piatto con della pellicola trasparente.
Come conservare l’albero di natale di girelle
Si conserva in frigorifero per 2 giorni
Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche
SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.
Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.
Dosi variate per porzioni