Crea sito

Profitterol al caffè e crema tiramisù

Il profitterol al caffè e crema tiramisù è una delizia, se non volete realizzare una torta come in questo caso potete anche servirli singolarmente, magari adagiati su un pirottino di carta. Puoi provare a fare i bignè in casa seguendo la mia ricetta,  ma se non avete tempo o voglia, potete acquistare i bignè al supermercato e procedere solo al riempimento e alla farcia esterna.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter  Pinterest e Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram

profitterol al caffè
  • Difficoltà:Media
  • Preparazione:15 minuti
  • Costo:Basso

Ingredienti

per la farcia

  • 250 g Mascarpone
  • 2 cucchiai Zucchero
  • 2 Uova
  • 1 tazza da caffè Caffè
  • Cacao amaro in polvere

Preparazione

  1. Procediamo alla preparazione del profitterol al caffè e crema tiramisù, preparate i bignè seguendo la mia ricetta e farli raffreddare completamente. Preparate una tazzina di caffè possibilmente ristretto e fatela raffreddare.

  2. Prepariamo la crema tiramisù dividendo le uova, versare gli albumi in una ciotola e montarli a neve ben ferma, mettere i tuorli in una ciotola con lo zucchero e lavorare il composto con le fruste elettriche per renderlo chiaro e  gonfio, unire il mascarpone e continuare a lavorare il composto. Unire gli albumi a neve e incorporarli con le fruste dall’alto al basso in modo da non farli  smontare, solo quando il caffè sarà ben freddo unirlo alla crema sempre incorporandolo dall’alto al basso.

  3. Mettete in una sac a poche la crema avendo cura di preservandone per la farcia finale. Farcire ogni singolo bignè con la crema mascarpone, quando saranno tutti farciti, prendere il bignè e immergere la parte superiore sulla crema che abbiamo tenuto da parte in modo da glassare la parte superiore, proseguire fino a completarli tutti, spolverare la glassatura con del cacao amaro in polvere.

  4. Adagiate i bignè sul piatto da portata, formando la classica montagna di bignè oppure adagiandoli sui pirottini di carta. Conservare il profitterol al caffè e crema tiramisù in frigorifero per almeno un’ora prima di servirlo.

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.