PETTO DI POLLO AL CURRY ananas

Petto di pollo al curry ananas un secondo piatto gustoso che ha conquistato il nostro palato con il suo sapore quasi agrodolce e profumato. il Pollo al curry è buono saporito e i bocconcini di petto di pollo diventano molto morbidi e il profumo si diffonderà in tutta la cucina. Il pollo al curry con ananas lo potete servire direttamente sull’ananas scavato, donando così al piatto un’aspetto scenografico oppure in una ciotola, per un piatto completo vi consiglio di abbinarlo a del riso basmati, veloce e facile da preparare. Vi consiglio di provarlo anche in versione semplice POLLO AL CURRY oppure il POLLO AL CURRY E MELE. Ora andiamo a vedere come fare il petto di pollo al curry con ananas e se lo provate fatemi sapere. Barbara

Vi consiglio di provare anche queste ricette al curry:

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per preparare il Petto di pollo al curry

800 g Petto di pollo
1 Ananas
1 Mele
1 cucchiaino Curry
q.b. Sale
q.b. Pepe
3 cucchiai Olio extravergine d’oliva
2 cucchiai Amido di mais (maizena) (o farina)
q.b. Acqua

Strumenti

Come preparare il Petto di pollo al curry

Iniziamo a preparare il Petto di pollo al curry ananas, tagliate a cubetti il petto di pollo e mettetelo in un piatto, tagliate a metà l’ananas e scavate con l’aiuto di un coltello bene affilato la parte centrale che ci servirà per la preparazione del piatto, vi consiglio poi di tagliare a fette la parte centrale e di estrarre fetta a fetta, facilitando così il taglio.

Eliminare la parte centrale dell’ananas che risulterà duro e tagliare a cubetti il restante ananas, mettendolo in un piatto, se si forma del sugo conservatelo.  Lavate la mela, sbucciatela e tagliatela a metà, eliminate il picciolo ee il torso e tagliatela finemente.

Versate in una padella 3 cucchiai d’olio extravergine d’oliva le mele tagliate a fettine e l’ananas a cubetti con il suo succo, fate cuocere una decina di minuti e poi unite i bocconcini di pollo.

Coprite con un coperchio e fate cuocere  per circa 15 minuti, avendo cura di mescolare ogni tanto per far cuocere da tutte le parti i bocconcini di pollo. Versate poi un cucchiaino di curry e mescolate con cura in modo da amalgamare bene il pollo e che così si insaporisca sul curry. Versate poi 2 cucchiai di maizena e mezzo bicchiere d’acqua, mescolate in modo da far formare una crema al curry fate cuocere altri 5 minuti e se necessario aggiungete ulteriore acqua.

il Petto di pollo al curry ananas è pronto per essere servito, versatelo direttamente sull’ananas che abbiamo precedentemente scavato e che averete appoggiato sul piatto da portata e portatelo in tavola accompagnato con del riso basmati.

Come si conserva il Petto di pollo al curry

Lo conservate in frigorifero per 2/3 giorni

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.