Le Pizzette di melanzane sono un ottimo piatto di verdure san, veloce e anche molto gustoso. Le potete servire come antipasto o come piatto unico. Sono ideali se vi avanzano delle melanzane e volete usarle in modo diverso dal semplice contorno di melanzane grigliate. Ottime in estate servite fredde o a temperatura ambiente . A molti le melanzane ai ferri non piacciono ma con questa idea furba vedrete che le gusteranno anche loro. Sono ottime anche da servire come finger food su buffet. Le melanzane in estate sono buonissime le potete gustare anche nel risotto la cui ricetta la trovate cliccando QUI oppure in una fantastica salsa greca a base di melanzane QUI ottima da spalmare su crostini o da assaporare a cucchiaiate. Vi consiglio di non lasciarle troppo in frigo, ma di consumarle presto altrimenti il pomodoro mollerà acqua e diventeranno molle. Potete riscaldare sia in forno tradizionale che in microonde Potete anche provare un’altra gustosa ricetta fatta con le melanzane grigliate, gli involtini di melanzane e bresaola con una golosa salsa tzatziki. Ti consiglio di guardare tutte le mie raccolte troverai tante ricette interessanti divise per ingrediente o categoria.
Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter Pinterest e Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram- DifficoltàMolto facile
- CostoBasso
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura5 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 1Melanzane tonde
- Mozzarella
- Passata di pomodoro
- Origano
Preparazione
Procediamo alla preparazione delle pizzette di melanzane, lavare le melanzane e tagliare le estremità’, tagliate a cubetti la mozzarella. Affettate la melanzane in modo da ottenere delle fette dello stesso spessore, Riscaldate una bistecchiera e quando sarà calde adagiate le fette di melanzane e fatele grigliare da ambo i lati. Quando saranno cotte toglietele dalla bistecchiera e adagiatele su di un piatto.
Versate su ogni melanzana un cucchiaio di passata di pomodoro e stendetelo. Su ogni melanzana sistemare dei cubetti di mozzarella e cospargere d’origano.
Ora potete far sciogliere la mozzarella riscaldando il piatto delle pizzette di melanzane in microonde a 750° per circa 2 minuti o in forno tradizionale già caldo a 180° per 10 minuti
Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti