Petto di pollo al curry ananas

Petto di pollo al curry ananas una ricetta che già dalla prima volta che l’ho fatta ha conquistato il nostro palato con il suo sapore quasi agrodolce e profumato. Buono saporito e i bocconcini di petto di pollo diventano molto morbidi e il profumo si diffonderà in tutta la cucina. Lo potete servire direttamente sull’ananas scavato, donando così al piatto un’aspetto scenografico oppure in una ciotola, per un piatto completo vi consiglio di abbinarlo a del riso basmati, veloce e facile da preparare.

Per preparare il Petto di pollo al curry ananas ho usato il mio piano di cottura  della linea Slim SLF 460 X  della ditta De’ Longhi Cookers . Il piano di cottura è ampio, facile da pulire con 4 bruciatori a gas, uno ultrarapido e uno a tripla corona. E’ dotato di griglie in ghisa ed accensione ultrarapida nelle manopole è fatto completamente in italia nell’azienda storica di oltre 500 dipendenti, di Borso del Grappa (TV).

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook

Sponsorizzato da De Longhi

Petto di pollo al curry ananas
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    10 minuti
  • Cottura:
    15 minuti
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • 800 g Petto di pollo
  • 1 Ananas
  • 1 Mele
  • 1 cucchiaino Curry
  • Sale
  • Pepe
  • 3 cucchiai Olio extravergine d’oliva
  • 2 cucchiai Amido di mais (maizena) (o farina)
  • Acqua

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare il Petto di pollo al curry ananas, tagliate a cubetti il petto di pollo e mettetelo in un piatto, tagliate a metà l’ananas e scavate con l’aiuto di un coltello bene affilato la parte centrale che ci servirà per la preparazione del piatto, vi consiglio poi di tagliare a fette la parte centrale e di estrarre fetta a fetta, facilitando così il taglio. Eliminare la parte centrale dell’ananas che risulterà duro e tagliare a cubetti il restante ananas, mettendolo in un piatto, se si forma del sugo conservatelo.  Lavate la mela, sbucciatela e tagliatela a metà, eliminate il picciolo ee il torso e tagliatela finemente.

  2. Versate in una padella 3 cucchiai d’olio extravergine d’oliva le mele tagliate a fettine e l’ananas a cubetti con il suo succo, fate cuocere una decina di minuti e poi unite i bocconcini di pollo.

  3. Coprite con un coperchio e fate cuocere  per circa 15 minuti, avendo cura di mescolare ogni tanto per far cuocere da tutte le parti i bocconcini di pollo. Versate poi un cucchiaino di curry e mescolate con cura in modo da amalgamare bene il pollo e che così si insaporisca sul curry. Versate poi 2 cucchiai di maizena e mezzo bicchiere d’acqua, mescolate in modo da far formare una cremina al curry fate cuocere altri 5 minuti e se necessario aggiungete ulteriore acqua.

  4. il Petto di pollo al curry ananas è pronto per essere servito, versatelo direttamente sull’ananas che abbiamo precedentemente scavato e che averete appoggiato sul piatto da portata e portatelo in tavola accompagnato con del riso basmati.

  5. Petto di pollo al curry ananas

Dove mi trovi

Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornata sulle mie novità

seguimi sulla pagina Facebook e diventa Fan.

Mi trovi anche su Instagram Twitter  Pinterest

Segui il mio canale Youtube e iscriviti

Ti puoi iscrivere al nuovo canale Telegram

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

Se ti va lascia un commento sull’apposito spazio qui sotto.

Precedente Pasta speck e noci Successivo Straccetti di vitello con patate

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.