SALATINI CON WURSTEL

Salatini con wurstel sono dei deliziosi e saporiti rustici con wurstel, da servire come antipasto sono ideali in buffet. Sono molto facili e veloci da preparare, per questo vi consiglio di non preparare la pasta sfoglia con wurstel il giorno prima di consumarli perché poi la pasta foglia non sarà bella croccante come appena preparati. Se sei alla ricerca di ricette per buffet, aperitivi o facili da trasportare in occasione di gite vi consiglio di visionare la mia raccolta di ricette adatta proprio a queste occasioni. Questi salatini veloci e sfiziosi piacciono molto anche ai bimbi, quindi sono ottimi da preparare anche per le loro feste di compleanno o come merenda con gli amichetti. Io uso i wurstel grandi, ma si possono realizzare anche con i wurstel piccoli, inoltre potete scegliere se usare wurstel di maiale, wurstel di pollo, würstel di vitello insomma quelli che più preferite. Ora andiamo a vedere come fare i salatini con wurstel e se li provate fatemi sapere. Barbara

Vi consiglio di provare anche:

Salatini con wurstel
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per preparare i Salatini con wurstel

1 rotolo pasta sfoglia (rettangolare)
3 wurstel (grandi)

Come preparare i Salatini con wurstel

Iniziamo a preparare i Salatini con wurstel, srotolate la pasta sfoglia e stendetela su un piano. Mettete il wurstel sulla pasta sfoglia, tagliate la pasta sfoglia della lunghezza del wurstel.

Arrotolate il wurstel con la pasta sfoglia in modo da coprirlo tutto, facendo sovrapporre le estremità in modo che si attacchi bene., chiudente anche le parti laterali

Procedete così fino ad aver ricoperto tutti i wurstel che avete a disposizione. Tagliateli a rondelle dello spessore di circa 1 centimetro.

Disponete le rondelle così ottenute su una teglia da forno rivestita di carta forno leggermente distanziate perché poi gonfiandosi non devono attaccarsi tra di loro. Accendete il forno statico a 180C°.Quando il forno sarà caldo infornate e fate cuocere i Salatini con wurstel per 20 minuti, controllando la cottura, perché il tempo di cottura può variare da forno a forno.

I rustici con wurstel saranno cotti quando la pasta sfoglia sarà gonfia e dorata. Quando saranno cotti estraete la teglia da forno e fateli raffreddare prima di servirli.

Salatini con wurstel

Come si conservano i Salatini con wurstel

li conservate a temperatura ambiente, per assaporare meglio la fragranza della pasta sfoglia vi consiglio di consumarli in giornata

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.