Pasta con pesto di rucola

Pasta con pesto di rucola delizioso primo piatto dal sapore intenso ma allo stesso tempo delicato. E’ un primo piatto che vi conquisterà boccone dopo boccone, il sapore deciso della rucola viene mascherato dal sapore delicato delle nocciole, con cui  è realizzato anche il pesto. Il pesto di rucola vi sorprenderà, è talmente buono che lo potrete usare non solo per condire la pasta ma anche da spalmare sul pane o farcire tartine o stuzzichini vari. Vi consiglio di guardare anche altre ricette con la rucola troverete sicuramente altre gustose ricette da provare.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter  Pinterest Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram

Pasta con pesto di rucola
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare la pasta con pesto di rucola portate a bollore in una pentola dell’acqua leggermente salata e quando bolle versate la pasta e seguite il tempo di cottura riportato sulla confezione o secondo le vostre preferenze e comunque al dente.

  2. Nel frattempo ce la pasta cuoce preparate il pesto di rucola seguendo la mia ricetta Tritate grossolanamente i 50 g di nocciole e tenetele da parte.

  3. In una padella versate 4 cucchiai d’olio extravergine d’oliva ed aggiungete il pesto di rucola e la granella di nocciole avendo cura di tenerne un po’ da parte che vi servirà poi da aggiungere al piatto finale prima di servirlo.

  4. Quando la pasta sarà cotta scolatela tenendo da parte mezzo bicchiere di acqua di cottura che ci servirà per la mantecatura della pasta.

  5. Versate la pasta in padella assieme al pesto, mescolate con cura ed aggiungete un paio di cucchiai d’acqua di cottura in modo da rendere più cremoso il pesto.

  6. Servite nei piatti la pasta con pesto di rucola ed aggiungete una spolverata di granella di nocciole precedentemente tenuta da parte.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.