PANNA COTTA ALLE PESCHE

Panna cotta alle pesche un delizioso dolce al cucchiaio molto scenografico infatti la panna cotta bicolore oltre ad essere molto buona è anche bella da servire agli ospiti. La panna cotta con le pesche è Ideale come dessert per il fine pasto, oppure come merenda del pomeriggio. L’ideale per questo dolce è essere servito in bicchieri di vetro trasparente, in modo da far vedere i differenti strati. Vi spiegherò in seguito un piccolo e facile trucco per poter realizzare l’effetto l’obliquo, altrimenti potete semplicemente realizzarlo in orizzontale. Questa panna cotta con 500 ml di panna diventa gustosa non avendo latte ma in alternativa potete usare della panna vegetale per una versione vegana o della panna senza lattosio se siete intolleranti. Se anche voi come me amate la panna cotta di ogni tipo vi consiglio di guardare le mie RICETTE PANNA COTTA per tutti i gusti. Ora andiamo a vedere come fare la panna cotta alle pesche e se la provate fatemi sapere. Barbara

Ecco altre sfiziose ricette per realizzare della panna cotta sfiziosa:

panna cotta alle pesche
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti per preparare la panna cotta alle pesche

4 pesche noci
16 g gelatina in fogli
2 cucchiai zucchero a velo
100 g zucchero
500 ml panna fresca da montare
1 cucchiaino essenza di vaniglia (o una bustina di vanillina)

Strumenti

Come preparare la panna cotta alle pesche

Iniziamo a preparare la panna cotta alle pesche, mettete a bagno in acqua fredda 6 g di fogli di gelatina. Lavate le pesche noci, una la tenete da parte che la userete poi per decorare i bicchieri le altre 3 le tagliate a cubetti senza togliere la buccia e versateli nel frullatore frullate un paio di minuti, va bene anche il frullatore ad immersione.

Versate in un pentolino la gelatina ormai morbida ed aggiungete lo zucchero a velo, fate sciogliere a fiamma bassa.

Ora aggiungete alle pesche frullate la gelatina con lo zucchero e mescolare bene. Mettete i bicchieri di vetro in modo inclinato ( come da foto) vi consiglio di mettere un cucchiaino tra la tazzina e il bicchiere in modo che il bicchiere non possa scivolare giù. Dividete il frullato di pesca e riponete in frigorifero per 4 ore in modo che la gelatina solidifichi.

Ora finché il frullato è in frigo possiamo preparare la panna cotta. Mettete a bagno in acqua fredda la restante gelatina in fogli. In un pentolino fate riscaldare la panna versate la vaniglia, la gelatina ammorbidita e ben strizzata strizzata e lo zucchero, portate a bollore e spegnete il fuoco.

Riprendete la gelatina di pesche che ha riposato in frigorifero e versate lentamente la panna cotta, ripotete in frigo altre 3 ore affinché raffreddi e si rassodi.

Quando la panna cotta alle pesche è pronta tiratela fuori dal frigo, tagliate a fettine la pesca noce che avevate tenuto da parte e decorate i bicchierini, se volete potete aggiungere anche qualche foglia di menta

Come si conserva la panna cotta alle pesche

La conservate in frigorifero per 2 giorni

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.