Nidi di spumiglie con panna e ovetti

Nidi di spumiglie con panna e ovetti li ho realizzati per le feste Pasquali e sono piaciuti un sacco. Ho decorato i nidi con degli ovetti che si trovano facilmente nelle pasticcerie nei negozio di dolciumi o anche nei panifici, potete anche mettere degli ovetti di cioccolato a seconda dei vostri gusti. Ti consiglio di guardare anche altre ricette pasquali

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter  Pinterest Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram
Nidi di spumiglie con panna e ovetti
  • DifficoltàMedio
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura1 Ora
  • Porzioni8 pezzi
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250Panna fresca liquida (o panna di soia)
  • q.b.ovetti per decorare
  • 2Albumi
  • 200 gzucchero semolato

Preparazione

  1. Procediamo alla realizzazione dei Nidi di spumiglie con panna e ovetti, dividere le uova e mettere nella ciotola della planetaria gli albumi, ( se non avete la planetaria usate le fruste elettriche ) montateli a media velocità ed inserite poco alla volta lo zucchero, continuate a montare alla massima velocità fino ad ottenere degli albumi ben montati e sodi.

  2. Versare la meringa in una sac a poche con la bocchetta a stella. Mettere nella teglia del forno della carta forno. Riscaldare il forno a 100°.

  3. Ora con la sac a poche formare una base ovale con la base di circa 10 cm e salire per un’altro giro per creare i bordi, proseguire fino a finire la meringa. Infornare a forno caldo a 100° per 60 minuti.

  4. Trascorsi i 60 minuti, controllate che i nidi siano ben asciutti e duri, se non fosse così proseguire la cottura finché le meringhe siano pronte.

  5. Finché la meringa si asciuga in forno preparate la crema pasticcera seguendo la ricetta che trovate QUI, se non avete da usarla per altre preparazioni, potete prepararne metà dose e lasciate che si raffreddi.

  6. Versate la panna in una terrina e montatela ben soda, aggiungete ora 4 cucchiai di crema pasticcera e incorporatela alla panna mescolando dall’alto al baso in modo da non smontare la panna. Riponete in frigorifero finché le meringhe si cuociono in forno.

  7. Quando le meringhe saranno cotte, estraetele dal forno e fatele raffreddare. Versate la farcia in una sac a poche e farcite i nidi di meringa decorate con gli ovetti. Se non li consumate subito conservate i Nidi di spumiglie con panna e ovetti in frigorifero fino al momento di servirli.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.