Nachos ricetta facile

Un aperitivo con gli amici? ecco i Nachos ricetta facile e veloce sono l’ideale appunto da servire come aperitivo o da sgranocchiare durante qualsiasi momento della giornata, davanti alla tv, oppure da servire come antipasto durante una cena tra amici. Potrete servire i vostri Nachos con la tradizionale salsa messicana piccante o con una buonissima salsa Hummus, che è una salsa a base di ceci la ricetta la trovate cliccando QUI  Per fare i nachos bastano pochi ingredienti, non è per niente difficile, la cosa che vi consiglio è di stendere molto finemente l’impasto, altrimenti poi vi risulteranno duri e non friabili come invece dovrebbero essere. Con questa dose ne farete una ciotola come in foto, se ve ne servono di più, vi consiglio di fare l’impasto ogni volta, e non di raddoppiare l’impasto altrimenti poi quando stenderete l’impasto sarà tanto e dopo la cottura risulterà troppo alto e duro.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook

Nachos ricetta facile

Nachos ricetta veloce

  • 100 g mais fioretto
  • 15 g amido di mais
  • 100 ml acqua
  • Sale

Procediamo alla preparazione dei Nachos ricetta facile Mettere tutti gli ingredienti in una terrina e impastare tutto. Trasferite l’impasto in un foglio di carta forno, con le mani schiacciate bene l’impasto cercando di dargli una forma rettangolare, coprite con un’altro foglio di carta forno e con il mattarello formate una sfoglia fine, molto fine, altrimenti poi risulteranno duri e non friabili come devono essere, ora facendo molta attenzione, altrimenti si rompe l’impasto, trasferite il foglio di carta forno nella teglia del forno. 

Spolverare l’impasto di sale e tagliatelo a triangolino o a rettangolo, con l’aiuto di una rotella taglia pasta o di un coltello ben affilato.
Mettere in forno caldo a 180′ per 20 minuti. Lasciare raffreddare e conservare i Nachos ricetta facile all’interno di un sacchettino per un paio di giorni. Potete anche friggerli in olio bene caldo..

Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornata sulle mie novità

seguimi sulla pagina Facebook e diventa Fan.

Mi trovi anche su Instagram Twitter Google+ Pinterest

Segui il mio canale Youtube e iscriviti

Ti puoi iscrivere al nuovo canale Telegram

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

Se ti va lascia un commento sull’apposito spazio qui sotto.

Precedente Risotto melograno e porro Successivo Tagliatelle al cacao

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.