NACHOS FATTI IN CASA

Nachos fatti in casa perfetti per accompagnare un aperitivo con amici o da sgranocchiare durante qualsiasi momento della giornata, davanti alla tv, oppure da servire come antipasto durante una cena tra amici. Potrete servire i vostri Nachos al forno con la tradizionale salsa messicana piccante, con la salsa al formaggio per nachos, con la salsa GUACAMOLE o con una buonissima salsa Hummus. Per fare i nachos bastano pochi ingredienti, non è per niente difficile, la cosa che vi consiglio è di stendere molto sottile l’impasto, altrimenti poi vi risulteranno duri e non friabili come invece dovrebbero essere. Con questa dose ne farete una ciotola come in foto, se ve ne servono di più, vi consiglio di fare l’impasto ogni volta, e non di raddoppiare l’impasto altrimenti poi quando stenderete l’impasto sarà tanto e dopo la cottura risulterà troppo alto e duro. Ora andiamo a vedere come fare i nasco fatti in casa e se li provate fatemi sapere. Barbara

Ecco altre sfiziose ricette  che vi consiglio di provare:

Nachos fatti in casa
  • DifficoltàMedia
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per preparare i Nachos fatti in casa

100 g farina di mais fioretto
15 g amido di mais
100 ml acqua
q.b. sale

Strumenti

Come preparare i Nachos fatti in casa

Iniziamo a preparare i nachos fatti in casa, versate tutti gli ingredienti in una terrina e impastate il tutto prima con una forchetta poi con le mani, se preferite potete usare la planetaria o un frullatore.

Trasferite l’impasto su un foglio di carta forno, con le mani schiacciate bene cercando di dargli una forma rettangolare più precisa possibile, coprite con un altro foglio di carta forno e con il mattarello formate una sfoglia fine, dello spessore di qualche millimetro. Se li lasciate spessi poi risulteranno duri e non friabili come devono essere.

Trasferite il composto nella teglia del forno, lasciando sotto la carta forno e facendo molta attenzione perchè la sfoglia è molto sottile e rischiate di creparla. Spolverate l’impasto di sale e tagliatelo con l’aiuto di una rotella taglia pasta o di un coltello ben affilato, tagliate dando la forma di triangolino o a rettangoli come più preferite.

Fate cuocere a forno statico caldo a 180C° per 20 minuti. Quando i nachos fatti in casa saranno cotti e asciutti e croccanti, tirate fuori la teglia dal forno e lasciate raffreddare.

Se lo gradite in alternativa alla cottura in forno, li potete friggere in olio bollente.

Come si conservano i Nachos fatti in casa

Conservate i Nachos all’interno di un sacchetto per un paio di giorni.

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.