Mummie di wurstel

Mummie di wurstel e pasta sfoglia un’aperitivo veloce, sfizioso e simpatico giusto per la festività di Halloween. Halloween è una festività celtica usata nei paesi anglosassoni, nord Europa e Nord America. Piace molto ai bambini perché si travestono da personaggi paurosi e vanno a bussare nelle case per ricevere dolci e caramelle per il tradizionale “dolcetto o scherzetto” . Ormai anche i grandi usano festeggiare Halloween in discoteche, pub o feste private e questo sfizioso aperitivo è l’ideale se magari organizzate anche voi una festa o se dovete partecipare e non sapete cosa portate vi consiglio di abbinare anche i salatini di pasta sfoglia a forma di ragno. Molte persone ormai festeggiano anche in Italia questa festa anglosassone e ho pensato di realizzare anche una raccolta di ricette di Halloween con tutte le ricette adatte al 31 ottobre ti consiglio di salvarla perché è in continuo aggiornamento, nei prossimi giorni  pubblicherò anche altre ricette per questa festa.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter  Pinterest Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram
Aperitivo per Halloween? le mummie di pasta sfoglia
  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni8 pezzi
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 rotolopasta sfoglia rettangolare
  • q.b.Chicchi di pepe
  • 8Wurstel

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare Mummie di wurstel e pasta sfoglia Srotolare la pasta sfoglia a tagliarla a strisce di 1 cm di larghezza. Prendere il Wurstel ed arrotolarci la striscia di pasta sfoglia, iniziando da sopra e lasciando un po di spazio, dove sarà la faccia, arrivare fino alla fine.

  2. Con un dorso di uno stecchino per spiedini, che è piatto, fare due fori sulla parte che abbiamo tenuta scoperta per creare i due occhi ed inserire un chicco di pepe per parte, premere bene in modo che entrino nel Wurstel.

  3. Potete anche realizzarli come ho fatto io tagliando a metà la parte sotto, per simulare le gambe e 1 cm da sotto la testa praticate dei tagli laterali come se fossero le braccia, in questo caso arrotolate la pasta sfoglia anche attorno ai tagli.

  4. Ora sistemateli in una teglia da forno rivestita di carta forno e cuoceteli a forno caldo a 180 per circa 15 minuti, la pasta sfoglia deve seccarsi e dorarsi molto leggermente. Quando Mummie di wurstel e pasta sfoglia saranno cotti estraeteli dal forno e serviteli caldi, oppure se lo desiderati potete anche servirli a temperatura ambiente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.