Mummie di pasta sfoglia salate

Mummie di pasta sfoglia salate, sono un perfette per la vostra festa ad Halloween, io li ho farciti con dello speck, voi potete scegliere il salume che più preferite. Sono molto semplici da realizzare ed anche molto veloci, vi potete far aiutare anche dai vostri bambini. Ti consiglio di guardare tutte le mie raccolte troverai tante ricette interessanti divise per ingrediente o categoria.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter  Pinterest Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni6 pezzi
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 rotolopasta sfoglia rettangolare
  • Speck
  • Olive nere

Preparazione

  1. Procediamo alla preparazione delle Mummie di pasta sfoglia salate, srotolare la pasta sfoglia sulla teglia del forno Srotolare la pasta sfoglia ricavare dei quadrati della dimensione di circa 10×10 centimetri la quantità dipende dalla misura della pasta sfoglia.

  2. Ora come potete vedere sulla foto qui sopra, andate a ricavare dalla parte destra del vostro quadrato delle strisce, partendo dalla metà circa. Adagiate dalla parte sinistra una fetta di speck e andate a chiudere la mummia con le strisce di sfoglia. Procedete così con tutti i quadrati che siete riusciti a formare dal vostro rotolo di pasta sfoglia.

  3. Tagliate a rondelle delle olive nere, e adagiatele sulla parte sopra dello speck, saranno gli occhi della mummia.

  4. Quando avrete completato tutte le Mummie di pasta sfoglia salate, accendete il forno e fatelo scaldare a 180° ventilato. quando il forno sarà caldo infornate le mummie e fatele cuocere per circa 15 minuti, la cottura può variare da forno a forno, quindi vi consiglio di controllare la cottura, per evitare che si cuociano troppo. Quando saranno cotte tirate fuori dal forno le Mummie di pasta sfoglia salate e lasciatele raffreddare prima di servirle

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.