Crea sito

Mousse al mascarpone

La mousse al mascarpone è un delizioso dolce al cucchiaio perfetto in qualsiasi stagione, non necessita di cottura e si impiega davvero poco tempo per prepararla, è perfetta quindi si hanno degli ospiti all’ultimo momento e non si ha tempo per preparare un dolce più complesso.E’ perfetta non solo come fine pasto, ma anche come merenda o per accompagnare un buon caffè Potete poi servirla con del cacao amaro, del cioccolato fuso, del topping alla frutta, del miele o dello sciroppo d’acero, insomma potette sbizzarrirvi come più vi pare. per servarla ai bambini vi consiglio di accompagnarla a dei confetti colorati, a delle codette o a dei cioccolatini.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook mi trovi anche su Instagram Twitter  Pinterest e Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram

mousse al mascarpone
  • Difficoltà:Bassa
  • Preparazione:5 minuti
  • Porzioni:6 persone
  • Costo:Basso

Ingredienti

  • 250 Mascarpone
  • 400 ml Panna fresca liquida
  • 3 cucchiai Zucchero a velo

Preparazione

  1. Procediamo alla preparazione della mousse al mascarpone, versare in una ciotola la panna e lo zucchero a velo, con le fruste elettriche montarla fino ad ottenere un composto sodo e ben montato.

  2. Aggiungere alla panna montata il mascarpone ed incorporalo con una spatola dall’alto al basso in modo da non smontare il composto. La mousse al mascarpone è pronta, ma vi consiglio se avete tempo di riporla in frigorifero coperta con della pellicola trasparente per mezz’ora questo permetterà alla mousse al mascarpone di compattarsi  ulteriormente, se lo gradite potete servirla in coppette e spolverarla con del cacao amaro, della granella di nocciole, del cioccolato fuso o del topping alla frutta.

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.