PASTA FROLLA MORBIDA PER STAMPO FURBO

Pasta frolla morbida per stampo furbo qualcuno di voi si chiederà sicuramente cos’è lo stampo furbo e come si usa lo stampo furbo, ebbe lo stampo furbo è uno stampo che ha uno scalino che permette poi una volta cotta e girata la frolla di farcirla con crema pasticcera, cioccolata o altro ingrediente anche salato se si prepara una frolla salata. Questo stampo furbo lo si trova facilmente nei supermercati, nei negozi specializzati o anche su Amazon, lo si trova in acciaio, antiaderente o in silicone, in varie misure anche in formatto piccolo monoporzione. Vi consiglio di guardare tutte le ricette delle CROSTATE CON STAMPO FURBO sono sicura che trovare qualche ricette da provare. Ora andiamo a vedere come fare la pasta frolla morbida con stampo furbo e se la provate fatemi sapere. Barbara

Ecco altre ricette che vi consiglio:

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni stampo da 24 cm
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per preparare la Pasta frolla morbida per stampo furbo

180 g Farina
55 g Burro (o margarina)
100 g Zucchero
3 Uova (temperatura ambiente)
3 cucchiai Latte (va bene anche vegetale)
1 bustina Cremor tartaro (o lievito per dolci)
1 pizzico Sale

Come preparare la Pasta frolla morbida per stampo furbo

Iniziamo a preparare la Pasta frolla morbida per stampo furbo, fate sciogliere in microonde per 1 minuto il burro, se non avete il microonde fatelo sciogliere a bagno maria e lasciatelo raffreddare.

Imburrate e infarinate lo stampo furbo, togliendo poi la farina in eccesso. Per preparare l’impasto potete usare sia la planetaria sia le fruste elettriche a seconda di cosa siete abituati ad usare.

Versate nella ciotola  le uova e lo zucchero e lavorate bene l’impasto, aggiungete poi il burro sciolto, il latte e il sale, lavorate ulteriormente l’impasto.

Setacciate la farina e il lievito ed unitelo all’impasto,  otterrete un composto liscio e omogeneo.

Versate il composto nello stampo e livellatelo. Cuocete a forno già caldo a 180° per 20 minuti, dovrà essere dorato. Quando è cotto tiratelo fuori dal forno la Pasta frolla morbida per stampo furbo e fatela raffreddare prima di capovolgerla sul piatto da portata.

Come si conserva la Pasta frolla morbida per stampo furbo

La Pasta frolla morbida per stampo furbo se non ancora farcita la conservate a temperatura ambiente per 2 giorni chiusa in un sacchetto o in una tortiera, una volta farcita bisogna attenersi alle indicazione della ricetta.

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.

4,3 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.